Il WTMC 2018 ha preso il via a Keqiao nel Zhejiang il 20 settembre

Shen Zhijiang, segretario del partito del distretto di Keqiao della città di Shaoxing, ha detto che il distretto è un importante luogo d'incontro dell'industria tessile globale. Quasi un quarto del prodotto tessile mondiale passa per la China Textile City, che si trova nel distretto, con un fatturato annuale di quasi 200 miliardi di yuan.
Zhejiang, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

"L'industria tessile ha un futuro promettente in Cina. Sempre più paesi saranno attenti alle incredibili opportunità del settore," ha commentato Jaswinder Bedi, presidente della Federazione internazionale produttori tessili (ITMF) (2016-2018) e della Federazione africana dell'industria cotoniera e tessile (ACTIF), aggiungendo che la Cina sta per superare l'Europa e gli Stati Uniti per diventare il più grande mercato mondiale retail entro il 2020.

Secondo Sun Ruizhe, presidente del China National Textile and Apparel Council (CNTAC), la trasformazione dell'industria tessile cinese richiede un aggiornamento della produzione per renderla più intelligente, orientata al servizio ed ecologica. Nel frattempo, dovremmo impegnarci per formare un cluster di settore professionale ed internazionale per rafforzare la cooperazione globale.

Durante il convegno, il consiglio del World Textile Merchandising Conference – formato da 12 rappresentanti di associazioni tessili di Cina, Egitto, Indonesia, Malesia, Francia, Turchia, Vietnam, Cambogia e Laos – è stato formalmente costituito, con lo scopo di realizzare lo sviluppo sostenibile dell'industria tessile.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom