Confermata la posizione delle Bermuda quale leader globale nella lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento di terrorismo e proliferazione

Il regime normativo delle Bermuda è stato valutato dalla Caribbean Financial Action Task Force (CFATF) e dalla Financial Action Task Force (FATF) intergovernativa globale ed è stato confermato che gli standard del Paese sono tra i più rigorosi a livello internazionale per quanto concerne la lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento di terrorismo e proliferazione. La relazione di mutua valutazione (mutual evaluation report, MER) dei sistemi e dell’assetto normativo delle Bermuda,…
HAMILTON, Bermuda, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il regime normativo delle Bermuda è stato valutato dalla Caribbean Financial Action Task Force (CFATF) e dalla Financial Action Task Force (FATF) intergovernativa globale ed è stato confermato che gli standard del Paese sono tra i più rigorosi a livello internazionale per quanto concerne la lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento di terrorismo e proliferazione.

La relazione di mutua valutazione (mutual evaluation report, MER) dei sistemi e dell’assetto normativo delle Bermuda, pubblicata oggi dalla CFATF, descrive l’ottimo lavoro svolto ai fini della conformità alle 40 raccomandazioni della FATF che sono implementate da 180 governi per proteggere l’integrità del sistema finanziario internazionale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Confermata la posizione delle Bermuda quale leader globale nella lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento di terrorismo e proliferazione

Copyright Business Wire 2020

Nicola Stevens
Direttore, Comunicazioni e Relazioni pubbliche
nstevens@bda@bm
+1 441 292 7774

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili