Andrea Raimondi con il Lucky Racing Team ha effettuato il primo test ufficiale con la nuova moto3

Si può tornare a casa contenti dopo una lunga giornata di test? Certo – afferma Raimondi – la TM è la moto3 più competitiva che abbia mai guidato. Il pilota reggiano ha la faccia felice con questo promettente inizio stagione. Raimondi, può stilare un bilancio della giornata di martedì? “Mi darei un bel voto, diciamo otto e mezzo. Sono stato abbastanza veloce..."
Scandiano (RE), (informazione.it - comunicati stampa - sport) Si può tornare a casa contenti dopo una lunga giornata di test? Certo – afferma Raimondi – la TM è la moto3 più competitiva che abbia mai guidato. Il pilota reggiano ha la faccia felice con questo promettente inizio stagione.
Raimondi, può stilare un bilancio della giornata di martedì?
“Mi darei un bel voto, diciamo otto e mezzo. Sono stato abbastanza veloce, quindi sono soddisfatto. Al mattino ho speso molto tempo per capire le differenze rispetto alla Honda usata lo scorso anno, ho lavorato con la massima calma per trasmettere le impressioni al mio capotecnico. Poi a quel punto ho cercato di tirare le somme. Ho molta fiducia.”
Cosa ha di meglio la nuova moto?
“ Oltre ad avere più cavalli è migliore nei cambi di direzione, mi piacciono le sensazioni che trasmette.”
Direi che siamo sulla buona strada – asserisce Marco Raimondi presidente del team – ; però è stato un test un po’ particolare, perché era il primo con la moto definitiva e la pista era fredda. E’ presto per avere un’idea precisa, comunque c’è una buona base che funziona davvero ed è superfluo dirlo siamo messi molto meglio rispetto al 2017. La moto va bene, un anno fa di questi tempi non avevamo la minima idea di cosa ci potessimo aspettare.”
Ezio Pironi, capotecnico: “Per come siamo partiti sono soddisfatto, però non mi accontento; per questo faremo nel prossimo fine settimana un’uscita all’Autodromo di Modena il sabato e domenica andremo a Varano dè Melegari. Voglio che il pacchetto moto/pilota/squadra sia il più possibile pronto per la prima gara a Misano il 7 aprile, in quanto è il primo anno che possiamo essere veramente competitivi nel CIV moto3 e non voglio trascurare nulla.”
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
gabriele raimondi
 Lucky Racing Team ASD (Leggi tutti i comunicati)
via E.Rossi 13
42019 Scandiano Italia
[email protected]