Presentazione del video "Tainan 400", che dà il via alla missione culturale di Taiwan nel prossimo secolo.

A partire dal 2024, nella città di Tainan avrà inizio una serie di eventi per festeggiare gli ultimi quattro secoli di storia della città. Il 7 dicembre, l'amministrazione della città di Tainan ha indetto una conferenza stampa, durante la quale ha presentato in modo ufficiale il video "Passato, Presente, Sorpresa". Questo evento ha segnato l'inizio ufficiale delle celebrazioni di "Tainan 400", e ha invitato le persone del luogo e i viaggiatori globali a esplorare Tainan e sperimentare le…
TAINAN, Taiwan, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

A partire dal 2024, nella città di Tainan avrà inizio una serie di eventi per festeggiare gli ultimi quattro secoli di storia della città. Il 7 dicembre, l'amministrazione della città di Tainan ha indetto una conferenza stampa, durante la quale ha presentato in modo ufficiale il video "Passato, Presente, Sorpresa". Questo evento ha segnato l'inizio ufficiale delle celebrazioni di "Tainan 400", e ha invitato le persone del luogo e i viaggiatori globali a esplorare Tainan e sperimentare le innovazioni di ampio respiro di questa antica città.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20231212215244/it/

Presentazione del video "Tainan 400", che dà il via alla missione culturale di Taiwan nel prossimo secolo.

Releasing "Tainan 400", a promotion video, Dec. 7, the Tainan City Government invites everyone to get acquainted with the seaside municipality that fuses new and old over four centuries and to experience its rich history while looking toward its future. (Photo: Business Wire)

Il direttore generale dell'Ufficio per gli Affari Culturali della città di Tainan, Hsieh Shih-yuan, ha osservato che il video inizia con le immagini della salina di Qigu, a simboleggiare la convergenza di comunità eterogenee attratte dall'immensità del mare. La cultura, proprio come la cristallizzazione del sale, riveste un ruolo determinante nel plasmare lo sviluppo di Tainan in stimato centro culturale di Taiwan. Il filmato ha condotto gli spettatori attraverso gli antichi siti di Tainan, tra cui le sue saline, le porte della città, il Tempio di Shuixian e i mercati tradizionali secolari, integrando in modo fluido elementi contemporanei come musica, danza e sfilate di moda per rappresentare l'armoniosa fusione della ricca storia della città con la modernità. I cancelli illuminati posizionati presso le saline e le porte della città sottolinenano i continui sforzi di Tainan per coltivare la sua caratteristica cultura locale, per colmare il divario tra tradizione e innovazione.

Il sindaco Huang Wei-che ha ricordato che durante l'Età delle Scoperte, nel 1624, Taiwan divenne un punto nevralgico e fu testimone della costruzione di una fortezza olandese in quella che ora è la città di Tainan. Tale evento ha segnato l'inizio della serie di festeggiamenti "Tainan 400". In questi 400 anni, diversi gruppi etnici e varie culture hanno attraversato conflitti e fusioni. Il sindaco ha aggiunto che, con l'avvicinarsi del 2024, "ripensiamo alla nostra storia, affrontando il nostro passato coloniale per aprire la strada alla nostra risposta futura alle epoche a venire e per gettare le basi culturali per il prossimo secolo".

Tainan, che si trova nel sud di Taiwan e a circa 90 minuti di treno ad alta velocità da Taipei, è una delle città più antiche dell'isola ed è stata a lungo definita come la capitale culturale del Paese. È nota anche per il suo panorama culinario e per la sua ricca storia di cultura e attività religiose.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2023

Amministrazione della città di Tainan
Tseng Tzu Jung
E-mail:[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti