Musica - BEATRICE GATTO: live alla Casa del Jazz di Roma il 26 aprile e nuovo singolo “Alberi” in uscita
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Beatrice Gatto torna con un nuovo singolo, "ALBERI" (T-Recs Music), disponibile da venerdì 25 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano anticipa un nuovo percorso musicale dell'artista, che sarà presentato dal vivo il giorno successivo, sabato 26 aprile, alla Casa del Jazz di Roma.
Con "Alberi", Beatrice Gatto offre un'intima riflessione sulla crescita e sul rapporto con il passato.
"Il brano è un ritratto dell'infanzia", racconta l'artista. "Tutto nasce da un momento al pianoforte, in cui gli accordi hanno evocato immagini e sensazioni di una vita che sembra lontana, ma incredibilmente vicina. È una canzone sulla trasformazione: da bambini vediamo il mondo con semplicità, poi cresciamo e ci troviamo a fare i conti con paure e responsabilità. Ma il bambino che eravamo continua a vivere dentro di noi."
Per celebrare l'uscita del singolo, Beatrice Gatto darà vita a un concerto unico alla Casa del Jazz sabato 26 aprile, una serata che promette di essere un viaggio sonoro tra jazz, soul e cantautorato. Sul palco, l'artista sarà affiancata da una band di musicisti d’eccezione, che contribuiranno a creare un’atmosfera intensa e coinvolgente. Un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo musicale della cantatrice romana e lasciarsi trasportare dal suo sound raffinato.
Formazione:
- Beatrice Gatto – Voce
- Guglielmo Molino – Basso
- Federico Buccini – Piano e tastiera
- Simone Lanzillotti – Batteria
- Lorenzo Reggio – Chitarra
Beatrice Gatto, classe 1996, è figlia del batterista Roberto Gatto e si avvicina alla musica fin da bambina. Si laurea al Saint Louis College of Music di Roma e inizia presto a frequentare l’ambiente jazzistico e i club della Capitale, immergendosi nella scena musicale contemporanea.Il suo progetto di musica inedita affonda le radici nel panorama moderno, mescolando influenze jazz, soul e cantautorali. Nel marzo 2021 pubblica il suo primo singolo
Non mi importa, in collaborazione con le etichette Jando Music e Via Veneto Jazz. Il 3 maggio 2024 esce il suo primo EP
Frammenti, prodotto da Alessandro Casagni e distribuito da T-Recs Music.Nel corso della sua carriera è ospite di importanti programmi televisivi e radiofonici, tra cui
UnoMattina (Rai 1, 2021) e Rai Radio2 Social Club (2024), condotto da Luca Barbarossa.Collabora con il padre al progetto
My Secret Place, pubblicato il 16 luglio 2022, di cui è voce solista. Questo lavoro la porta a esibirsi su diversi palcoscenici in tutta Italia. È inoltre una delle due voci soliste del progetto
Generations, realizzato insieme a Oona Rea, Danilo Rea e Roberto Gatto.
Ad aprile 2025 pubblica il singolo Alberi (T-Recs Music) che anticipa il suo nuovo progetto discografico di prossima uscita.

SEGUI BEATRICE GATTOInstagram: @ glierroridibeaSpotify:
@ Beatrice Gatto
Facebook: @ BeatricegattoofficialYouTube:
@ beatricegatto5511
Casa Del Jazz Viale della Porta Ardeatina, 55 00154 Roma
Biglietto unico 15,00 euro TicketOne
Orario21:00