CASBEGA IMBOTTIGLIA COCA-COLA E LA DISTRIBUISCE CON PALLET CHEP

Casbega e CHEP insieme per tagliare i costi della supply chain sul territorio spagnolo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) – Casbega, uno dei maggiori imbottigliatori Coca-Cola della Spagna sempre alla ricerca di nuovi sistemi per incrementare l’efficienza delle sue operazioni minimizzando al contempo l’impatto ambientale delle sue attività, si affida a CHEP per la movimentazione logistica.

“Il nostro costante obiettivo è quello di stabilire un benchmark per l’eccellenza nelle attività. Nella nostra continua ricerca per realizzare risparmi sui costi e miglioramenti logistici, siamo lieti di aver trovato in CHEP un partner in grado di fornirci un servizio di alta qualità”, spiega José María Sánchez, Industrial e Logistical Director di Casbega. “I pallet CHEP sono di gran lunga superiori all’alternativa costituita dai pallet bianchi in legno e ci permettono di ottimizzare l’efficienza delle nostre operazioni produttive. L’utilizzo di pallet non standard porta solo problemi ai nostri stabilimenti produttivi ad alta automazione, difficoltà che possono anche essere costose e compromettere il livello del servizio che offriamo.”

Lo stabilimento Casbega a Madrid copre un’area di 250.000 mq nella zona industriale di Fuenlabrada ed è uno dei più avanzati impianti di imbottigliamento Coca-Cola del mondo, in grado di servire 68.000 tra distributori e dettaglianti. Per ogni fase del processo produttivo vengono utilizzate le tecnologie più all’avanguardia. “Sia le nostre linee produttive sia il sistema di palletizzazione sono completamente automatizzati, per questo motivo abbiamo bisogno dei pallet di altissima qualità di CHEP allo scopo di garantire una produzione senza interruzioni, mantenendo al contempo l’efficienza e la sicurezza delle nostre attività”, aggiunge Sánchez.

Casbega imbottiglia 275 prodotti diversi e mantiene a magazzino stock per 8/10 giorni, riuscendo ad evadere ordini fino alle 17.00 di sera garantendone la consegna il giorno successivo a partire dalle 6.00 del mattino. “Per mantenere questi risultati abbiamo bisogno di fornitori affidabili, impegnati ed efficienti come CHEP, che è in grado di spedirci i pallet di cui necessitiamo direttamente dal loro centro servizi che dista soli 3 km dal nostro stabilimento”, chiarisce Sánchez.

Casbega lavora con i suoi fornitori anche per raggiungere un altro obiettivo: proteggere l’ambiente. “Il nostro costante impegno a favore della salvaguardia dell’ambiente ci porta, laddove possibile, a eliminare la generazione di rifiuti nel processo di imbottigliamento. Il nostro più grande contributo nell’ambito specifico della palletizzazione è quello di ridurre al minimo la quantità di legno utilizzato, un risultato che siamo in grado di ottenere utilizzando i pallet CHEP, che vengono continuamente riutilizzati lungo l’intera supply chain.”

“Siamo lieti del modo in cui le relazioni di CHEP con Casbega si sono sviluppate nel corso degli anni. Il nostro costante impegno nella ricerca di nuove soluzioni per aiutare Casbega a migliorare l’efficienza delle sue attività ha portato i suoi frutti. È un onore per CHEP Iberia poter includere Casbega nel proprio portafoglio clienti”, commenta Laura Nador, Country General Manager di CHEP Iberia.