Ricoh confermata nei Dow Jones Sustainability Indices

Ricoh è stata inserita per il terzo anno consecutivo nei Dow Jones Sustainability Indices, dimostrando ancora una volta la capacità di sviluppare strategie di Corporate Sustainability.
Vimodrone, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Ricoh si conferma per il terzo anno consecutivo nei Dow Jones Sustainability Indices (DJSI). L’azienda è stata riconosciuta come leader nella sostenibilità nel mercato “Computer & Peripherals e Office Electronics” ottenendo i punteggi migliori del settore in quattro categorie: “Innovation Management,” “Privacy Protection,” “Environmental Policy/Management System” e “Climate Strategy”.

I DJSI, redatti da Dow Jones e RobecoSAM Group, sono stati i primi indici globali sulla sostenibilità a prendere in considerazione la Corporate Sustainability da un punto di vista economico, ambientale e sociale. Il processo di valutazione è considerato tra i più rigorosi in termini di numero di domande poste e di informazioni richieste.

Quest’anno i DJSI hanno valutato 2.500 aziende di tutto il mondo e 317 sono state incluse nel DJSI World Index. Solo sette aziende, incluse Ricoh, sono state selezionate nella industry “Computer & Peripherals e Office Electronics” a seguito di 30 nomination. Ricoh è stata inoltre inserita nei DJSI a livello mondiale e in quelli dell’Asia Pacifica.
Marta Oldani
 Ricoh Italia (Leggi tutti i comunicati)
Viale Martesana, 12
20090 Vimodrone Italia