Conferenza sul Volontariato e la Sanità presso il Comune di Castions di Strada (UD), cosi come è programmata dall’Assessorato al Volontariato e al Sociale della Regione Friuli Venezia Giulia.
Castions di Strada, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) “Il volontariato con i giovani e la scuola, sostegno alla funzione educativa e alla cura della famiglia a rischio povertà e di emarginazione per un’inclusione sociale di ogni persona, salute della famiglia e dei suoi componenti ”.

Moderatore: Il Giornalista Biagio Liotti, Delegato Nazionale alla Comunicazione dell’A.I.R.H. Onlus
Saluto: Signor Roberto Gorza, Sindaco del Comune di Castions di Strada (UD)
Saluto: Signor Rinaldo Fantino, Consigliere Nazionale Associazione Cattolica Operatori Sanitari

Relatori:
Comm. Gaetano Casella, Vice Presidente dell’Associazione Internazionale Regina Elena
Promozione del volontariato, coinvolgimento dei giovani, della scuola e delle famiglie”

Dott. Massimo Zuliani, Medico di sanità pubblica responsabile della rete di sorveglianza delle malattie
infettive nell’AAS3, esperto in prevenzione vaccinale) “Prevenzione (vaccinazione del nucleo familiare per
la prevenzione del neonato, vaccinazioni prescolare e altre, tra cui quella contro l’encefalite da zecche)”.

Dr. Adriano Santacaterina, Psicologo, psicoterapeuta, formatore aziendale sul tema “Inserimento e coinvolgimento delle persone anziane, dei genitori e dei giovani nella famiglia in cui si vive”

L’invito è rivolto alla cittadinanza e alle Associazioni di volontariato che operano nel territorio.

A l termine della conferenza, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Gaetano Casella
associazione Regina Elena onlus