Andersen consolida la sua presenza in Europa

Dopo avere esercitato sotto i marchi Andersen Tax, Andersen Legal e Andersen Tax & Legal, gli studi affiliati di Andersen Global in Europa ora opereranno sotto un singolo marchio, “Andersen”, dimostrando l’approccio unificato e integrato dello studio tributario e legale. Nel corso dell’anno sono previsti simili transizioni del marchio in altre regioni. Questo annuncio giunge a seguito della transizione del marchio dello studio americano affiliato da “Andersen Tax” ad “Andersen” l’anno…
SAN FRANCISCO, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Questo annuncio giunge a seguito della transizione del marchio dello studio americano affiliato da “Andersen Tax” ad “Andersen” l’anno scorso. In totale sono 12 le nazioni europee i cui studi adotteranno il marchio Andersen: Cipro, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Il cambiamento di OrienTax e Szabo Keleman & Partners segna il debutto del marchio Andersen in Ungheria. Anche B.A. Tax Accountants adotterà il nuovo marchio quando farà il suo ingresso nel team in Lussemburgo.

In Europa, Andersen Global è presente anche in Austria, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Kazakistan, Moldavia, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Repubblica del Kosovo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ucraina tramite i suoi studi collaboranti e ha intende in futuro di espandere la sua presenza regionale in Europa centrale e orientale e in Scandinavia.

L’adozione del marchio Andersen in Europa rappresenta al meglio la suite completa di servizi globali che l’organizzazione fornisce ai suoi clienti internazionali, tra cui servizi legali in 86 nazioni, 23 delle quali in Europa.

“Il nostro marchio comune, Andersen, riflette la nostra cultura di “un unico studio” e abbraccia tutto quello che facciamo come organizzazione globale. Rappresenta la nostra capacità di fornire servizi eccellenti e il nostro impegno a investire nelle persone”, ha detto Mark Vorsatz, presidente di Andersen Global e CEO di Andersen. “Ognuno degli studi affiliati e collaboranti che fa parte della nostra organizzazione promuove l’amministrazione responsabile e la gestione trasparente. La nostra espansione globale continua a essere spinta dalle esigenze dei clienti e dal riconoscimento che possiamo servirli al meglio con servizi indipendenti e sinergici.”

La transizione al marchio Andersen in Europa è una pietra miliare per l’organizzazione globale, che ebbe inizio nel 2002, quando 23 partner tributaristi di Arthur Andersen crearono WTAS, uno studio dedicato esclusivamente all’aspetto fiscale. Nel 2014 il gruppo adottò il marchio Andersen Tax, perché rappresentava al meglio i valori, la cultura incentrata sul cliente, l’amministrazione responsabile e la trasparenza dell’azienda. Dalla fondazione di Andersen Global (già WTAS Global) nel 2013 da parte dei fondatori statunitensi di Andersen Tax LLC, l’organizzazione ha subito una crescita esponenziale in Europa. La regione europea ha iniziato con due sole sedi nel 2013 e, da allora, ha continuato a espandersi fino a 50 altre sedi, quasi 2000 professionisti tributaristi e legali e gli oltre 300 partner di oggi.

“Molte nazioni e aree geografiche, come il Regno Unito, premono perché le imprese contabili separino le loro attività di revisione e fiscali al fine di garantire integrità e indipendenza”, ha detto Paolo Mondia, direttore generale coregionale per l’Europa. “Il nostro vantaggio competitivo nel mercato europeo è dato dalla nostra capacità di fornire servizi tributari e legali combinati in modo indipendente che costituisce l’eccezione, e i nostri clienti sono stati molto soddisfatti di questo approccio.”

Andrea De Vecchi, direttore generale coregionale in Europa ha aggiunto: “Fornendo servizi legali e tributari, siamo riusciti ad ampliare il nostro impatto regionale e globale, a migliorare le nostre offerte di servizi e a offrire ai nostri clienti i vantaggi e le risorse di un’impresa globale in modo integrato.”

Per tutto il 2020 gli studi affiliati in tutto il globo adotteranno il marchio Andersen, mentre l’organizzazione globale continuerà penetrare più a fondo i mercati critici quali Africa e Medio Oriente. La visione è di sviluppare un modello integrato di servizi professionali per offrire la massima qualità in tutto il mondo.

Andersen Global è un’associazione internazionale di studi affiliati indipendenti costituenti entità giuridiche a sé stanti che si avvalgono della collaborazione di professionisti dei rami della consulenza fiscale e della consulenza legale in tutto il mondo. Istituita nel 2013 dallo studio affiliato statunitense Andersen Tax LLC, Andersen Global si avvale ora della collaborazione di oltre 5.000 professionisti a livello mondiale ed è presente in più di 177 località attraverso una rete di studi con cui ha stretto accordi di affiliazione e collaborazione.