Solo due settimane alla Fiera del Coaching della AICP a Trento

18 e 19 giugno 2011 Fiera del Coaching – Trento Castello del Buonconsiglio. La Leadership imprenditoriale positiva: Prassi delle idee innovative
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Le ragioni per partecipare alla Fiera del Coaching sono numerose. Nelle passate Newsletter ne abbiamo accennate, volutamente, solo alcune proprio per stimolare, nell’immaginario di ognuno di voi, la motivazione a condividere questo importante evento.

Questa newsletter vuole diventare ora anche un appello e uno stimolo a cambiare, a migliorare. Vuole essere, per tutti coloro che la riceveranno, un’esortazione a riflettere e, ci auguriamo, sia di forte impulso soprattutto ad agire!

Cari lettori, colleghi, insegnanti, imprenditori, gestori e master di coaching school,

AICP è in guerra, una guerra nascosta ed insidiosa, ma non per questo meno letale che si combatte nelle nostre università, laboratori, uffici, aziende, scuole, ONG, famiglie, tribunali, associazioni, aule parlamentari, carceri.

Come il WWF nasce per difendere la biodiversità, Amnesty i diritti civili, così AICP nasce per difendere e sviluppare, tramite il coaching, il talento in Italia, la nostra risorsa più preziosa.

E' una battaglia cruenta, una battaglia che costringe migliaia di persone di talento, ogni anno, a dover compiere la dolorosa scelta di "fuggire" dall'Italia per poter coltivare il loro talento e donarlo al mondo, piuttosto che piegarsi ai tanti, troppi poteri forti che hanno come unico fine il mantenimento dell'esistente (Tomasi di Lampedusa docet), in uno "spensierato declino".

In AICP abbiamo deciso di combattere questa guerra non per trarne un profitto personale per gli associati, che devolvono entusiasticamente giorni di lavoro all'associazione, né per AICP stessa, che mira, con orgoglio, alla pura e semplice copertura dei costi operativi; la nostra ricompensa è utilizzare quello che amiamo fare “il coaching” per far fiorire i milioni di talenti presenti in Italia per "far accadere" la migliore Italia possibile, non quella raccapricciante versione di Italia
che abbiamo troppo spesso di fronte ai nostri occhi.

Tutti i relatori, gli associati AICP ed i partecipanti all'evento che, per questi motivi, sarà gratuito, non percepiranno compensi materiali, percepiranno l'inestimabile compenso morale di lavorare allo sviluppo del talento, dell'innovazione, della positività nelle loro vite e nella società italiana.

E' per questi motivi che AICP è felice di invitare tutte le coaching school italiane, per fare "massa critica" e innescare la "reazione a catena" della leadership innovativa positiva nella cultura e nella società italiane.

Le cose migliori della vita non possono essere comprate ma solo regalate e qui ognuno di noi cercherà di regalare il meglio di sé e AICP chiede alle coaching school di regalare il meglio di loro stesse.

A Voi la scelta, se deciderete di unirvi a noi ne saremo felicissimi e la nostra "potenza di fuoco" sarà strabiliante. Qualsiasi decisione prenderete, permetteteci comunque di ribadirvi il nostro sincero e sentito Grazie; noi, in questa battaglia, siamo dalla stessa parte e lavoriamo per un mondo senza più battaglie, nascoste o meno.

Alessandro LoRusso
Vicepresidente AICP
Responsabile Orientamento

Ricordiamo che all’interno della Fiera è prevista la possibilità di uno spazio espositivo per: scuole, società di consulenza, case editrici, imprenditori, liberi professionisti... ecc.
Per maggiori informazioni, si può contattare direttamente la Dott.ssa Patrizia Breschi, responsabile della Tesoreria AICP, al seguente indirizzo mail: [email protected]
Per maggiori informazioni