Da non perdere al CeBIT 2017: DataCore mostra le innovazioni nel Software-defined Storage e le nuove appliance iper-convergenti

Al Padiglione 2, Stand A44, DataCore Software presenta l’ultima novità frutto dell’alleanza strategica mondiale con Lenovo.
Hannover (Germania, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Hannover (Germania), CeBIT 2017. Al CeBIT 2017 (dal 20 al 24 marzo) DataCore Software ha per la prima volta realizzato un proprio stand per presentare i principali sviluppi dei suoi Hyper-converged Virtual SAN™, SANsymphony™ Software-Defined Storage e Parallel I/O Processing Software. La novità principale dell’evento di quest’anno è la cooperazione strategica tra DataCore e Lenovo, nata con l’obiettivo di semplificare e ampliare la diffusione sul mercato di queste tecnologie. Le due società hanno creato congiuntamente nuove soluzioni di Software-defined Storage che uniscono le rispettive offerte in appliance completamente integrate. Il tutto si è tradotto nella linea Lenovo Storage DX8200D Powered by DataCore™, presentata la scorsa settimana.

Questa appliance di Software-defined Storage (SDS) pronta all’uso sfrutta la robusta piattaforma server di Lenovo e il software SANsymphony™ di DataCore Software per la virtualizzazione avanzata dello storage e per l’ottimizzazione dell’I/O parallelo multi-core. Lenovo offrirà la DX8200D come appliance pre-integrata, promettendo così un’enorme semplificazione dell’installazione e la riduzione delle spese di gestione, mettendo a disposizione al contempo un unico punto di supporto. L’appliance SDS dotata dei servizi avanzati di Software-defined Storage di livello enterprise e di funzionalità di elaborazione parallela permette di implementare rapidamente nei data center una soluzione chiavi in mano in grado di sfruttare al meglio le batterie SAN esistenti. In più, può ottimizzare infrastrutture di storage eterogenee, permettendone la scalabilità in base alle esigenze e semplificando la sostituzione delle batterie di storage più vecchie. Attraverso l’interfaccia centralizzata DataCore, la DX8200D offre protezione, replica, deduplica e compressione dei dati, oltre a numerose altre funzionalità di storage enterprise a un prezzo molto più basso delle batterie SAN tradizionali.

“I potenti e affidabili server Lenovo uniti al software per l’elaborazione parallela dell’I/O di DataCore ridefiniscono gli standard di prestazioni, convenienza e gestione delle diverse tipologie di storage e infrastrutture di livello enterprise,” ha detto George Teixeira, Presidente e CEO di DataCore Software. “La Lenovo DX8200D con software DataCore semplifica non solo l’approccio al Software-defined Storage, ma anche la crescita e gli investimenti per il futuro. Questa appliance pronta all’uso può essere implementata velocemente e senza difficoltà in qualsiasi ambiente, offrendo immediatamente risparmi e benefici prestazionali.”

In più, DataCore proporrà degli aggiornamenti all’interno dei nuovi Product Service Pack (PSP), ulteriori sviluppi del software di elaborazione parallela basati sull’esclusiva tecnologia Adaptive Parallel I/O di DataCore e un portfolio prodotti allargato con l’introduzione di nuovi nodi di storage “bulk”. Questo nuovo modello di licenze è stato specificamente pensato per una conveniente protezione e archiviazione a lungo termine dei dati utilizzati raramente e sarà disponibile tramite i partner di canale a una frazione dei costi software delle soluzioni per ambienti di produzione.

“È fantastico essere presenti al CeBIT 2017 con un nostro stand,” ha detto Stefan von Dreusche, Director Central Europe di DataCore. “Le richieste dei visitatori che ci sono giunte prima dell’evento mostrano che l’attenzione per le soluzioni iper-convergenti è ai massimi livelli, e così siamo entusiasti di poterne offrire una delle più interessanti. È stato dimostrato che è in grado di offrire le prestazioni più elevate, il miglior rapporto prezzo/prestazioni e i tempi di risposta più bassi mai misurati. Ecco perché gli sviluppi congiunti insieme a partner hardware come Lenovo sono un’offerta attraente per i nostri partner e i nostri clienti.”

Per fissare un appuntamento con i rappresentanti DataCore presso il Padiglione 2, Stand A44, potete contattare Michael Baumann, KPR Global, [email protected], M. + 49-151-58728448.


Informazioni su DataCore
DataCore, la Data Infrastructure Software company, è l’azienda leader nel Software-Defined Storage e nel Software per l'I/O Parallelo Adattativo, in grado di sfruttare le potenti e convenienti piattaforme server moderne attraverso l’I/O parallelo per risolvere il più importante problema dello storage: i colli di bottiglia nelle fasi di I/O. In questo modo è possibile offrire prestazioni senza precedenti, efficienze nell’iper-consolidamento e risparmi sui costi. Le soluzioni complete e flessibili per la virtualizzazione dello storage e per la SAN virtuale iper-convergente liberano gli utenti dalle fatiche della gestione manuale dello storage offrendogli una vera indipendenza dai fornitori di soluzioni di storage, che non sono in grado di offrire un'architettura agnostica rispetto all'hardware. Le piattaforme di Software-Defined Storage e di I/O parallelo di DataCore rivoluzionano l'infrastruttura dati e si propongono come pietra angolare dei data center software-defined di nuova generazione, offrendo maggiori valore, prestazioni, disponibilità e semplicità.

Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.datacore.com.

# # #
DataCore, il logo DataCore e SANsymphony sono marchi o marchi registrati di DataCore Software Corporation. Altri prodotti, nomi di servizi o loghi DataCore citati in questo documento sono marchi registrati di DataCore Software Corporation. Tutti gli altri prodotti, servizi e nomi di aziende citati in questo documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

# # #

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Tel 03631844125 - Mob. 3385909592
Mail: [email protected]
www.cynthiacartaadv.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Cynthia Carta
 Cynthia Carta Adv. (Leggi tutti i comunicati)
Via Don A. Bietti, 12
24040 FORNOVO S.GIOVANNI Italia
[email protected]
3385909592