I risultati dello studio ProDERM sul trattamento con octagam® 10% nei pazienti con dermatomiosite sono stati pubblicati sul New England Journal of Medicine

octagam ® 10% è efficace e ben tollerato nei pazienti adulti con dermatomiosite Octapharma ha annunciato oggi i risultati dello studio ProDERM sull'efficacia e sulla sicurezza di octagam ® 10% [Immune Globulina Intravenosa (Umana)], in pazienti adulti affetti da dermatomiosite (DM) e sono stati pubblicati sulla rivista New England Journal of Medicine (Aggarwal R et al. “ Efficacy and safety of intravenous immunoglobulin in dermatomyositis ”). La dermatomiosite è una miopatia immuno-mediata…
LACHEN, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Octapharma ha annunciato oggi i risultati dello studio ProDERM sull'efficacia e sulla sicurezza di octagam® 10% [Immune Globulina Intravenosa (Umana)], in pazienti adulti affetti da dermatomiosite (DM) e sono stati pubblicati sulla rivista New England Journal of Medicine (Aggarwal R et al. “Efficacy and safety of intravenous immunoglobulin in dermatomyositis”).

La dermatomiosite è una miopatia immuno-mediata caratterizzata da un'infiammazione cronica della pelle e dei muscoli, con eruzioni cutanee e debolezza muscolare progressiva.