AL VIA LA 2.a EDIZIONE DI CUCCIOLI AMORI PER CURARE, PROTEGGERE E CAPIRE MEGLIO I NOSTRI ANIMALI DA COMPAGNIA

Per conoscere i nostri amici animali in modo più approfondito, imparare a proteggerli e crescere migliori, arriva la seconda edizione di CuccioliAmori, un progetto educativo curato da CSE Italia srl, rivolto ai bambini delle scuole primarie di tutta Italia, per l’anno scolastico 2016-2017, ai loro insegnanti ed ai genitori, con il supporto degli istituti scolastici e veterinari aderenti.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

SALA STAMPA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI – MARTEDÌ 4 OTTOBRE 2016 – ORE 10.45

Da Leo, il Labrador dal manto nero che ha salvato la piccola Giorgia a Pescara del Tronto, vicino Amatrice, durante il terribile terremoto che ha scosso l’Italia ed il mondo intero, passando per il gatto Rocco, salvato dalle macerie della sua casa dopo 32 giorni, fino al successo mondiale del film Pets. La cronaca quotidiana è fatta di storie che hanno come protagonisti i nostri amici animali.
Per conoscerli in modo più approfondito, imparare a proteggerli e crescere migliori, arriva la seconda edizione di CuccioliAmori, un progetto educativo rivolto ai bambini delle scuole primarie di tutta Italia, per l’anno scolastico 2016-2017, ai loro insegnanti ed ai genitori, con il supporto degli istituti scolastici e veterinari aderenti.
AL VIA LA 2.a EDIZIONE DI CUCCIOLI AMORI PER CURARE, PROTEGGERE E CAPIRE MEGLIO I NOSTRI ANIMALI DA COMPAGNIA

Secondo i dati Eurispes raccolti nel Rapporto Italia 2016, almeno la metà dei nostri connazionali accudisce qualche animale da compagnia. Il 22,5% ne possiede un esemplare, il 13% almeno due o tre, mentre il 7,4% degli italiani dichiara di accogliere in casa quattro o più animali. Fra i 60,5 milioni di animali da compagnia, fotografati dalla ricerca, 7 milioni sono cani, 7,5 milioni gatti, 30 milioni pesci, 13 milioni gli uccellini (con il primato italiano sul resto del mondo), e 3 milioni tra rettili (tartarughe, serpenti, iguane), piccoli roditori e conigli. Tenere conto di questa realtà e della sensibilità crescente delle famiglie è quindi diventato un dato imprescindibile se si vuole capire il mondo che ci circonda.

Perché crescere con un animale in famiglia significa imparare spontaneamente a prendersi cura di un altro essere vivente ed esserne responsabili, e quindi, come dimostrano molteplici studi, il valore educativo degli animali domestici ci aiuta a diventare più empatici ed equilibrati con gli altri, a creare armonia e a rende tutti più partecipi della vita in comune.

CuccioliAmori è un percorso didattico gratuito ed innovativo di formazione alla cura e al rispetto degli animali da compagnia, con l’ausilio di un gioco e di 10 schede didattiche, al quale hanno aderito, nella prima edizione, 2.500 classi delle scuole primarie di tutta Italia, 4mila insegnanti, 70mila alunni ed i loro genitori, e 1.500 istituti veterinari.
CuccioliAmori, ideato e gestito da CSE Italia srl, è realizzato con il supporto di Cargill S.r.l. e Wash Dog, ed ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Salute e dell’Associazione Italiana Veterinari Piccoli Animali (Aivpa).

Il progetto CuccioliAmori (www.cuccioliamori.it) verrà presentato alla stampa, preventivamente accreditata, martedì 4 ottobre 2016, alle ore 10.45, presso la Sala Stampa della Camera dei deputati (entrata dall’ingresso di Via della Missione, 4).

Saranno presenti alla Conferenza stampa:
- On. Michela Vittoria Brambilla, presidente Commissione bilaterale per l’infanzia e l’adolescenza della Camera dei deputati
- Sen. Monica Cirinnà, componente Commissione Giustizia del Senato della Repubblica italiana
- Prof. Giacomo Rossi, presidente Aivpa
- Dott. Emanuele Guerreschi, amministratore delegato Wash Dog
- Dott. Alberto Grassi, category manager Cargill S.r.l.
- Dott. Patrizio Vanessi, presidente CSE Italia srl


Responsabile Ufficio stampa e Relazioni istituzionali CSE Italia srl
Solen De Luca
(+39) 342/7544131 (+39) 045/8940039
ufficiostampa@cse-italia.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Solen De Luca
CSE Italia srl
Roma Italia
ufficiostampa@cse-italia.it
3427544131
Ufficio Stampa
Solen De Luca
 Cse Italia srl (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
ufficiostampa@cse-italia.it
3427544131
Cargill® sponsor de L’Aia in Fiera con il suo brand Raggio di Sole® Cargill® sponsor de L’Aia in Fiera con il suo brand Raggio di Sole®  -  Sabato 19 e domenica 20 dicembre, Cargill® sarà presente con il suo brand Raggio di Sole® alla seconda edizione de “L’Aia in Fiera”, che si svolgerà a Reggio Emilia presso il Centro Fiere di Via Filangeri. Gli ospiti dell’evento, dedicato agli animali da cortile, potranno…
OnePC AIO All-in-One: quando l’apparenza inganna OnePC AIO All-in-One: quando l’apparenza inganna  -  Stanchi di cavi sempre in mezzo ai piedi? Di tutti quegli accessori che turbano l’ordine dello spazio di lavoro? E’ ora di scegliere un computer “all-in-one”: tutto quello che serve all’interno di un elegante display LED. La soluzione OnePC AIO è versatile e perfetta per ogni utilizzo quotidiano,…
ANNO ACCADEMICO 2016/2017 a cura di Associazione Accademia 56 di Ancona ANNO ACCADEMICO 2016/2017 a cura di Associazione Accademia 56 di Ancona  -  Accademia56 è uno spazio nato da un desiderio, dall'alleanza di giovani professionisti con l’obiettivo di cercare da subito un luogo dove poter gettare le fondamenta di un progetto ambizioso, ma necessario, di cui si sente l’esigenza nel territorio. La scuola è destinata a…
Scuola Dadà per i genitori: in arrivo due nuovi convegni per crescere bene i nostri bambini Scuola Dadà per i genitori: in arrivo due nuovi convegni per crescere bene i nostri bambini  -  Gli obiettivi dei convegni saranno: - favorire negli adulti che ruotano intorno al bambino un ascolto, una osservazione non pregiudizievole e un accoglienza dei bisogni del bambino; - Comprendere più a fondo il mondo interno del bambino in rapporto…
Di Vincenzo Finas: "Obiettivo per l'anno scolastico 2016/2017 diffusione di 10000 copie della "Guida al bullo 2.@" tra formato cartaceo e digitale sul territorio nazionale Di Vincenzo Finas: "Obiettivo per l'anno scolastico 2016/2017 diffusione di 10000 copie della "Guida al bullo 2.@" tra formato cartaceo e digitale sul territorio nazionale  -  Prosegue la campagna nazionale di diffusione della seconda edizione "Guida al bullo 2.@" realizzata dall'Associazione Future Is Now Finas, il Presidente…
Loading....