Daniele Giammusso: quando una corsa può salvare la vita

Il brano allegro e motivante del giovane Daniele Giammusso.
Savona, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

In questo momento delicato delle nostre vite sentiamo tutti sicuramente il bisogno di parlare con qualcuno ed esprimere i nostri sentimenti.

Alla fine, come ogni situazioni della vita, anche questo periodo va affrontato e vissuto, con i suoi lati belli e altri meno.

Questo è quello che ci insegna a fare Daniele Giammusso. Per arrivare alla pace e alla sua serenità personale, fa il possibile per liberarsi dei limiti e dei brutti sentimenti che lo circondano. Senza soffermarsi su tutti gli “ostacoli” prende con ironia e leggerezza questo periodo, vedendola come una sfida, una grande opportunità per crescere.

La sua confusione, dovuta anche all’adolescenza, la definisce come la “testa che gira”. In certi momenti però, ammette che ci sono voluti “pugni”, lotte fino ad avere il “fiato corto” che lo hanno fatto “cadere a terra”. Ma da dove provengono queste sue profonde parole?  Le possiamo ascoltare dal suo brano “Corsa ad ostacoli.”

Come un corridore che punta alla meta Daniele, il cantante diciassettenne , ci spiega come con la determinazione possiamo superare ogni cosa, concentrandosi solo sulla felicità, il suo obiettivo. 

Il tema affrontato è particolare, spesso non si parla in tono positivo neanche delle difficoltà affrontate nell’adolescenza, mentre Daniele da una speranza e una motivazione a chiunque di noi, ragazzo o adulto.

Il pezzo è decisamente apprezzabile, ritmato, trasmette allegria e sprint. È impossibile rimanere fermi ascoltandola, una volta entrata in testa non vorrà più uscire, la si potrà solo… Ballare!

Daniele Giammusso studia già da tempo canto in un’Accademia siciliana tra le più prestigiose. Vincendo addirittura un premio al famoso “Cantagiro”, si fa conoscere anche grazie alla compilation che verrà presentata a Sanremo durante la settimana del Festival della canzone 2021. Siamo sicuri del suo talento e della sua esponenziale crescita, perciò non vediamo l’ora di sentire altri grandiosi successi.

Per maggiori informazioni