Il patrimonio storico delle imprese come leva del marketing, master lecture a Casa Imbastita

Giovanni Criscione, storico e giornalista, nell'ambito di una Master lecture dal titolo "Alle radici del futuro. Heritage Marketing e valorizzazione del patrimonio storico di un'impresa" mostrerà come l'eredità storica di un'impresa può divenire un vantaggio competitivo sul mercato, attraverso l'analisi di casi aziendali e l'esame degli strumenti di Heritage Marketing.
Scicli, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Il patrimonio storico delle imprese come leva del marketing, master lecture a Casa Imbastita
La volatilità delle imprese sta moltiplicando il valore dei brand storici. Ma fino a che punto le aziende sono consapevoli delle opportunità e degli strumenti offerti dall'Heritage Marketing per creare nuovi canali di comunicazione e di vendita? Ne parlerà Giovanni Criscione, storico e giornalista, nell'ambito di una Master lecture dal titolo "Alle radici del futuro. Heritage Marketing e valorizzazione del patrimonio storico di un'impresa", in programma giovedì 6 ottobre alle ore 18,00 a Casa Imbastita Relaxbusiness (Contrada Imbastita 2/e).

Dagli anni Novanta a oggi è cresciuta la diffusione e l'importanza degli anniversari aziendali, dei musei e degli archivi storici delle imprese con raccolte e collezioni d'epoca, dei libri e delle campagne pubblicitarie incentrate sulla storia di un brand. Sempre più spesso, inoltre, la data di fondazione dell'azienda compare nel marchio aziendale. E si assiste alla riedizione di prodotti del passato in stile vintage, mentre le multinazionali fanno incetta di marchi storici italiani. Tutto ciò ruota attorno all'Heritage marketing, un fenomeno in ascesa che genera importanti volumi d'affari in Italia e all'estero.
Il patrimonio storico delle imprese come leva del marketing, master lecture a Casa Imbastita

Il passato, la storia e la tradizione di un'azienda hanno dimostrato di poter influenzare positivamente i processi e le relazioni sul mercato, offrendo ai consumatori un messaggio di solidità e affidabilità. Il relatore, attraverso l'analisi di casi aziendali e l'esame degli strumenti di Heritage Marketing, mostrerà come l'eredità storica di un'impresa può divenire un vantaggio competitivo sul mercato.

Giovanni Criscione, dottore di ricerca e cultore di storia contemporanea, è autore di numerose pubblicazioni e di apprezzate monografie d'impresa e collabora con l'Osservatorio Monografie d'impresa di Verona.

L'ingresso è gratuito e aperto a tutti, ma poiché i posti sono in numero limitato è necessario prenotarsi al seguente link https://www.casaimbastitacampus.it/59/


Info e contatti
Casa Imbastita Campus
Contrada Imbastita 2/E - Scicli (RG)
Tel.: 334 62 11 745
info@casaimbastitacampus.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Casa Imbastita Campus
Contrada Imbastita 2/E - Scicli (RG)
97018 Scicli (Ragusa) Italia
info@casaimbastitacampus.it
334 62 11 745
Ufficio Stampa
Giovanni Criscione
 INpress (Leggi tutti i comunicati)
Via Assì 13
97015 Modica Italia
inpress.ragusa@gmail.com
+39 3293167786
NASCE ASSOCASTELLI PER RILANCIARE IL PATRIMONIO STORICO-MONUMENTALE PRIVATO NASCE ASSOCASTELLI PER RILANCIARE IL PATRIMONIO STORICO-MONUMENTALE PRIVATO  -  Fonte: Giornale Informazione Quotidiana A s s o e d i l i z i a Incubatore dell’ iniziativa Aspesi, presente Assoedilizia NASCE ASSOCASTELLI PER RILANCIARE IL PATRIMONIO STORICO-MONUMENTALE PRIVATO L’Italia è considerato il Paese con il più importante…
Con uno splendido viaggio nel mondo del cinema si chiude la 13° edizione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna di Professional Datagest Con uno splendido viaggio nel mondo del cinema si chiude la 13° edizione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna di Professional Datagest  -  C’è un luogo dove la creatività non conosce confini: quel posto è il cinema. Non poteva dunque essere più interessante il project work degli Allievi della 13° edizione del Master in…
Al Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Professional DataGest, la testimonianza di Dino Amenduni sullo storytelling politico Al Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Professional DataGest, la testimonianza di Dino Amenduni sullo storytelling politico  -  Sabato 13 febbraio al Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna interverrà Dino Amenduni , socio, comunicatore politico e responsabile social media dell’ agenzia di comunicazione Proforma di…
A Villa Della Torre Allegrini l’evento di chiusura del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa A Villa Della Torre Allegrini l’evento di chiusura del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa  -  Venerdì 29 aprile , nella splendida cornice di Villa Della Torre , si è conclusa la 13° edizione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Verona , organizzato dalla società di formazione manageriale Professional Datagest in…
IL ruolo delle imprese nel marketing territoriale IL ruolo delle imprese nel marketing territoriale  -  Il ruolo delle PA nel marketing territoriale anche in questo caso cercherò di identificare i vantaggi per un dato territorio di dotarsi di un efficace piano di promozione che implichi quindi l’esistenza di una programmata azione di marketing territoriale e che includa (nelle sue fasi di elaborazione…
Loading....