PMC Group International annuncia l'acquisizione di una società farmaceutica in Francia

MOUNT LAUREL, N.J., (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

PMC Group France, un'azienda interamente controllata da PMC Group International Inc., divisione indipendente di PMC Group Inc., ha annunciato l'acquisizione dell'attività farmaceutica della società francese Isochem SAS. Si tratta di una divisione totalmente integrata che comprende ricerca, sviluppo di prodotti e processi, approvazioni normative, produzione su scala pilota e industriale di sostanze intermedie e principi farmaceutici attivi (Active Pharmaceutical Ingredients, API) per le principali aziende farmaceutiche in tutto il mondo al servizio delle esigenze di patologie oncologiche, cardiovascolari, infettive, gastrointestinali, neurologiche e rare. Queste strutture, distribuite su una superficie di oltre 4.050 mq, si trovano in tre sedi -- Gennevilliers, Pithiviers e Vert-Le-Petit -- entro un raggio di circa 100 km da Parigi. Le strutture, tutti stabilimenti conformi alle norme cGMP US-FDA per la produzione di prodotti farmaceutici, saranno d'ora in avanti chiamati “PMC Isochem SAS” e si avvarranno di oltre 230 dipendenti, operando come azienda interamente controllata da PMC Group France.

“L'acquisizione, che giunge a due mesi dall'acquisizione da parte di PMC Group International della società farmaceutica YM Drugs and Chemicals con sede a Hyderabad, India, mette in gruppo in una solida posizione per servire tutti i mercati farmaceutici regolamentati nel mondo con offerte economiche di farmaci proprietari, sostanze intermedie e servizi personalizzati di ricerca e produzione di farmaci per un ampia gamma di patologie”, ha spiegato il Dr. Raj Chakrabarti, Executive Vice President di PMC Group International.

Informazioni su PMC

PMC Group è una società globale, diversificata e orientata alla crescita attiva nel settore chimico e delle plastiche, specializzata in soluzioni innovative per le esigenze di tutti i giorni in una vasta gamma di mercati, inclusi quelli della plastica, dei prodotti di largo consumo, dell'elettronica, delle vernici, degli imballaggi, della cura della persona e nel segmento alimentare, automobilistico e farmaceutico. La Società è stata creata in base a un modello di crescita sostenibile incentrato sull'innovazione e sulla promozione del bene sociale. PMC opera da una piattaforma produttiva, di innovazione e marketing globale e gestisce strutture nel continente americano, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni su PMC e sulle sue attività internazionali consultare il sito www.pmc-group.com.