La nuova soluzione di condizionamento di Emerson Network Power riduce al minimo i costi di esercizio dei data center di piccole dimensioni

L'unità di condizionamento ad acqua refrigerata per rack Liebert® DCL è disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader mondiale nella fornitura di infrastrutture critiche per sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni, annuncia la disponibilità dell'unità di condizionamento Liebert® DCL in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Liebert DCL è una nuova soluzione di Thermal Management che integra le tecnologie rack e di condizionamento in un'unica unità, garantendo un raffreddamento ad acqua ad alta efficienza energetica, pensato per i data center di piccole dimensioni o le applicazioni con alte densità termiche.

Progettato con due diverse architetture, a ciclo chiuso e ibrido, Liebert DCL colloca le funzionalità di condizionamento ad acqua refrigerata nelle immediate vicinanze della fonte di calore, ottimizzando così la quantità di aria necessaria al raffreddamento e aumentando, di conseguenza, l'efficienza energetica e il risparmio sui costi. La progettazione modulare di Liebert DCL consente di realizzare varie combinazioni che possono includere fino a quattro rack per unità di condizionamento, riducendo così l'ingombro. Adatto ad una densità di carico termico medio-alta, Liebert DCL riduce inoltre il consumo energetico grazie ai ventilatori EC e al loro controllo dinamico.
La nuova soluzione di condizionamento di Emerson Network Power riduce al minimo i costi di esercizio dei data center di piccole dimensioni

“Dato l'attuale contesto competitivo, è impossibile per un operatore di data center non fare i conti con il problema dei costi. A seguito di un’approfondita ricerca condotta tra i clienti, abbiamo lanciato sul mercato una soluzione economicamente vantaggiosa che soddisfa le esigenze attuali del settore e quelle future dei clienti", ha dichiarato Kevin Brady, Vicepresidente della divisione Thermal Management di Emerson Network Power per l'EMEA. “Questo prodotto è concepito per i decision maker che intendono garantire dei costi di esercizio contenuti e diluiti nel tempo, assicurandosi la massima disponibilità fin dall’inizio”.

La gestione della disponibilità e dell'efficienza avviene tramite il controllo integrato iCOM™, che effettua un monitoraggio continuo dell'aria di mandata e di ritorno dell'unità e regola la velocità dei ventilatori al fine di fornire la giusta quantità di aria fredda ai server. In caso di anomalie al controllo, l'esclusiva funzionalità a prova di guasto garantisce un funzionamento continuo e un raffreddamento ottimizzato attivando la velocità massima dei ventilatori e aprendo completamente la valvola dell'acqua refrigerata. Un'ulteriore funzione consente l'apertura automatica delle porte dell'unità in modo da utilizzare il condizionamento della sala come back-up. Tale funzione può rivelarsi di cruciale importanza nell'improbabile eventualità di un guasto al sistema o di raggiungimento di temperature insostenibili.

Liebert DCL è corredato di funzioni di assistenza avanzate, assicurate dal servizio di diagnostica remota e monitoraggio preventivo LIFE™ di Emerson Network Power. Dai centri LIFE dedicati, gli esperti di Emerson analizzano i dati e le tendenze dei dispositivi del cliente per agevolare la manutenzione proattiva e forniscono raccomandazioni appropriate per assicurare le massime prestazioni. Per ulteriori informazioni su LIFE, visitare il sito Web www.EmersonNetworkPower.it/LIFE.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
ROSY AURICCHIO
 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL (Leggi tutti i comunicati)
VIA SARDEGNA, 19
20146 MILANO Italia
info@grandangolo.it
0247718627
Nuovo rack Knurr® Miracel 2: Emerson Network Power estende e completa il portfolio delle unità di distribuzione di alimentazione Nuovo rack Knurr® Miracel 2: Emerson Network Power estende e completa il portfolio delle unità di distribuzione di alimentazione  -  Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader mondiale nella fornitura di infrastrutture critiche per sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni, annuncia la disponibilità del nuovo…
Il report di Emerson Network Power identifica quattro archetipi di data center in progressiva affermazione  -  Emerson Network Power , divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader mondiale nella fornitura di infrastrutture critiche per sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni, ha diffuso un report in cui delinea quattro archetipi…
Emerson Network Power identifica cinque tendenze fondamentali del data center per il 2016  -  Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader mondiale nella fornitura di infrastrutture critiche per sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni, ha individuato cinque tendenze per il data center da seguire con attenzione…
Cloud Europe si affida ad Emerson Network Power per garantire continuità operativa e massima efficienza ai data center Cloud Europe si affida ad Emerson Network Power per garantire continuità operativa e massima efficienza ai data center  -  – Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader globale nella fornitura di infrastrutture critiche per sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni, è stata selezionata da Cloud Europe come…
Emerson Network Power amplia ulteriormente il suo portfolio di PDU con la nuova MPE Emerson Network Power amplia ulteriormente il suo portfolio di PDU con la nuova MPE  -  Emerson Network Power , divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader mondiale nella fornitura di infrastrutture critiche per sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni, annuncia la disponibilità della rack PDU MPE in Europa, Medio Oriente e…
Loading....