Canson Capital Partners chiude il primo fondo di co-investimento

Londra, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il Fondo co-investirà insieme al consorzio diretto da Blackstone nell'acquisizione di una quota di maggioranza della divisione Finance and Risk di Thomson Reuters, che sarà conosciuta come Refinitiv, una transazione valutata a circa 20 miliardi di dollari americani.

Il Fondo ha ricevuto domanda di sottoscrizione notevolmente  in eccesso dell'obbiettivo da un gruppo di investitori istituzionali di alta qualità, family office e investitori professionisti HNW.

Si tratta del primo veicolo di co-investimento di Canson che dimostra la validità della strategia di Canson di agire come collegamento tra fonti di Capitale Alternativo ad opportunità specifiche.

Canson Capital Partners chiude il primo fondo di co-investimento

Matteo Canonaco, co-fondatore di Canson Capital Partners, ha affermato: "Siamo entusiasti di collaborare con un gruppo di investitori di altissima qualità nella creazione del nostro primo fondo di Merchant Banking. Un elemento chiave della nostra strategia è  quello di co-investire insieme ai nostri clienti in situazioni come la transazione Refinitiv, dove Canson ha agito come Lead Advisor al consorzio diretto da Blackstone"

James Simpson, co-fondatore di Canson Capital Partners, ha affermato: "La chiusura del Fondo chiude con grande successo il primo anno di vita di Canson Capital Partners. Abbiamo un approccio unico nella ricerca di soluzioni strategiche che combina una consulenza indipendente di lungo termine con fonti discrete di capitale alternativo, per servire i nostri clienti".

Informazioni su Canson

Canson Capital Partners (Canson) è una società leader di Merchant Banking incentrata sul Capitale Alternativo. Canson fornisce consulenze di alto livello, il nostro obbiettivo è quello di collegare le fonti di Capitale alternativo con opportunità specifiche che consentono ai nostri clienti di raggiungere i loro obiettivi strategici di lungo periodo. Canson Capital Partners è il nome commerciale di Canson Ltd, società autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority nel Regno Unito.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom