Tanti podisti alla "Camminata per San Benedetto Martire"

Prosegue il progetto "Gli itinerari della fede".
San Benedetto del Tronto, (informazione.it - comunicati stampa - sport) In occasione della festività patronale il Circolo Acli Romero e l’U.S. Acli Marche hanno organizzato la quarta edizione della “Camminata di sudentre – Camminata per San Benedetto Martire”.

L’iniziativa, che ha avuto un buon riscontro di partecipanti, rientra nel più ampio progetto “Gli itinerari della fede” che si è sviluppato in tutto il 2016 e che prevede anche altri appuntamenti nei prossimi mesi di novembre e dicembre a Monteprandone, Acquaviva Picena e San Benedetto del Tronto (in occasione della festività di Santa Lucia, tanto cara ai sambenedettesi”.

Le finalità del progetto sono molteplici. Da un lato, come sempre, si promuovono iniziative di questo genere per creare reti tra la popolazione, per allestire manifestazioni che riescono a far socializzare persone di ogni età.
Tanti podisti alla "Camminata per San Benedetto Martire"

Ovviamente un altro obiettivo della camminata è stato quello di far praticare attività fisica ai cittadini e contribuire dunque alla riduzione dei costi sanitari visto che la sedentarietà p stata certificata dall’Organizzazione mondiale della sanità come il quarto principale fattore di rischio di mortalità globale e causa ogni anno di 3,2 milioni di decessi.

La “Camminata per San Benedetto Martire” è stata anche l’occasione per ammirare le bellezze storiche, architettoniche e naturalistiche della parte alta della città e per ricordare l’esempio del santo conoscendone meglio la sua storia.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno Italia
ufficiostampa@cooperativemarche.it
073641584
Il 16 ottobre la "Camminata per San Benedetto Martire" Il 16 ottobre la "Camminata per San Benedetto Martire"  -  Nell’ambito del progetto “Gli itinerari della fede” domenica 16 ottobre alle ore 17,30 in piazza Sacconi, prenderà il via la “Camminata per San Benedetto Martire – Camminata di Sudentre” su iniziativa di Circolo Acli Oscar Romero, U.S. Acli Marche, Comitato di quartiere Paese Alto ed…
Tanti podisti alla "Camminata per San Francesco" Tanti podisti alla "Camminata per San Francesco"  -  C’è stata una folta partecipazione di sportivi alla manifestazione “Camminata per San Francesco che si è svolta martedì 4 ottobre su iniziativa di Circolo Acli Oscar Romero, U.S. Acli Marche e amministrazione comunale di Acquaviva Picena. E’ stata una semplice camminata che ha toccato vari…
Il 23 settembre "Salute in cammino con la luna piena" a San Benedetto del Tronto Il 23 settembre "Salute in cammino con la luna piena" a San Benedetto del Tronto  -  Tutto pronto per la tappa di settembre, la settima dell’anno col progetto “Salute in cammino con la luna piena” nata dalla collaborazione tra Circolo Acli Romero e U.S. Acli regionale che si svolgerà venerdì 23 settembre alle ore 21 con partenza da Piazza…
A San Benedetto del Tronto riprendono le camminate dell'U.S. Acli A San Benedetto del Tronto riprendono le camminate dell'U.S. Acli  -  Dopo la pausa invernale torna il progetto “Salute in cammino” nel quartiere di Ponterotto grazie alla collaborazione tra U.S. Acli Marche e comitato di quartiere. L’iniziativa è stata avviata 3 anni fa, è stata la prima nel territorio provinciale del progetto dell’ente di promozione…
"Salute in cammino" prosegue a Porto San Giorgio "Salute in cammino" prosegue a Porto San Giorgio  -  Lunedì 20 giugno nuovo appuntamento con l’iniziativa “Salute in cammino” con partenza dal grattacielo in via Gramsci sul lungomare alle ore 21. “Salute in cammino”, organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche insieme all’amministrazione comunale di Porto San Giorgio, consiste in una…
Loading....