"Il futuro scorre sulle note dell'acqua"

Evento gratuito per bambini, prenotazione obbligatoria. 7 aprile presso Il Salone Rampante, Via Graziosa 5, Albano Laziale (Roma). Prenotazione obbligatoria: messaggio al 347/8824279 o una mail [email protected]
Milano , (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Arriva il 7 aprile "Il Futuro scorre sulle note dell'acqua" ad Albano Laziale, nell'ambito delle celebrazioni legate alla "giornata mondiale dell'acqua", un progetto dedicato ai bambini di tutta Italia, un evento gratuito, con prenotazione obbligatoria.
L'idea è quella di coinvolgere i bimbi di tutta Italia, nel corso di cinque appuntamenti, per ridare importanza all'acqua tramite la loro voce, raccogliendo frasi, emozioni, paure, dubbi ed energia per scrivere una vera e propria canzone dell'acqua che verrà finalizzata e prodotta da Pier Cortese, cantautore e produttore artistico e presentata ufficialmente ad una festa organizzata per tutte le famiglie a Monza il 26 maggio presso lo spazio Cinema Metropoli.
I laboratori a cui potranno partecipare solo i bambini, si svolgeranno in 5 città, la tappa nel centro Italia è prevista per il 7 aprile presso Il Salone Rampante, Via Graziosa 5, Albano Laziale (Roma)
L’attività dei laboratori avrà durata di circa due ore.
Durante la prima metà, i chimici di BrianzAcque mostreranno e coinvolgeranno i piccoli in esperimenti con l’acqua, invece nella seconda parte, dopo un break con merenda, giocheranno con le parole attraverso un lavoro di scrittura creativa, tenuto da Little Pier.


Per prenotare la tappa del centro Italia, che si terrà ad Albano Laziale, basta inviare un messaggio a Il Salone Rampante al numero 347/8824279 o una mail [email protected], con il nome, il cognome, la data di nascita del bambino, un recapito telefonico ed attendere la risposta di conferma.
L'evento è gratuito e i posti sono limitati a 50 bambini.
Quando: sabato 7 aprile dalle ore 14.30 alle ore 17
Chi: bambini dai 6 ai 10 anni
Dove: Il Salone Rampante, Via Graziosa 5, Albano Laziale
Prenotazione obbligatoria: messaggio al 347/8824279 o una mail [email protected]
Ingresso: gratuito
Il secondo turno delle ore 17.30 è già al completo.

http://acquaincanto.brianzacque.it
Evento FB
https://www.facebook.com/events/1297465680353960/

L'EVENTO
L'acqua è alla base di tutte le forme di vita conosciute
Un nuovo modo di ri - vedere l'acqua, ritornare a darle l'importanza che merita, dare valore alla nostra comodità di avere acqua pura che sgorga dai rubinetti di casa.
Per guidare i bambini alla comprensione di questi concetti è importante non renderli tediosi e drammaticamente pesanti.
Verrà quindi usato un metodo vecchio come il mondo: LA MUSICA.
Grazie a Pier Cortese e al progetto “Little Pier” arriveremo al cuore dei bambini e da lì lanceremo un messaggio per tutti.
L'IDEA
Scrivere con i bambini di tutta Italia la canzone dell'acqua.
Raccogliere frasi, considerazioni, pensieri, dubbi, emozioni, paure ed energia in 4 laboratori.
Conclusi i laboratori Pier Cortese si prenderà il tempo per finalizzare la canzone e produrla, con il contributo dei bambini del coro della Carrillon Accademia di Battipaglia.
LA CONCLUSIONE - 26 maggio 2018 - Spazio Cinema Metropol di Monza. La fine di questo percorso sarà una festa per tutte le famiglie, verrà offerto il concerto illustrato di Little Pier, verrà presentata ufficialmente la canzone che sarà a tutti gli effetti una sorpresa per tutti i “grandi”.

DATE E LOCATION NAZIONALI
· Lesmo (frazione Gerno) – 17 marzo 2018 – Villa Mellerio "Il Gernetto " -Via Volta, 20855 Lesmo MB

· Milano – 24 marzo 2018 – Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci* - sala Biancamano Via San Vittore, 21

· Albano Laziale (Roma) – 7 aprile 2018 presso il Salone Rampante Via Graziosa, 5, 00041 Albano Laziale RMv

· Monteparano (Taranto) il 20 aprile 2018

· Battipaglia (Napoli) – 21 aprile 2018 presso Accademia Carrillon - Via del Centenario, 84, 84091 Battipaglia SA

Progetto di Brianzacque "Il Futuro scorre sulle note dell'acqua", è un evento in collaborazione con Cimice Records (di Camilla Salerno e Martino Corti) e l'Officina della Musica e delle Parole



Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa