SERIE B Pallavolo - Definiti società e rosa della MGR Grassobbio

Definiti staff dirigenziale, staff tecnico e organico per la stagione 2019-2020
Grassobbio, (informazione.it - comunicati stampa - sport) La preparazione del campionato di Serie B 2019-2020 sta entrando nel vivo e la POG Volley Grassobbio – anche quest’anno supportata dal title sponsor MGR Antincendio – non vuole certamente farsi trovare impreparata ai nastri di partenza.

La struttura dirigenziale della società con sede a Grassobbio – che mantiene salda al vertice la figura del presidente Pierangelo Vavassori – è rimasta quasi del tutto inalterata rispetto alla passata stagione.

Una novità riguarda il C.D.A., che nel 2019-2020 non sarà più composto da otto elementi bensì da nove per poter maggiormente consolidare la presenza della società sul territorio. I membri del direttivo rispondono ai nomi di Cortinovis Valter, Foresti Andrea, Gargantini Francesca, il neo-ingresso Grasso Fabrizio, Maggioni Giovanni, Polini Emanuele, Ronzoni Antonio (anche vice presidente), Salvi Roberto e Testa Eleonora.
Cambio di rotta invece in panchina: la gestione tecnica è stata infatti affidata a Luigi Carrara, allenatore classe ‘58 considerato uno dei pilastri della pallavolo bergamasca. Carrara prenderà il posto precedentemente occupato da Flavio Rota, che non abbandonerà i colori biancorossi ma siederà in panchina nel ruolo di secondo allenatore per dare il suo prezioso contributo.

Il parco-giocatori dal quale coach Carrara potrà attingere per centrare l’obiettivo della salvezza sarà così composto: Vavassori Enrico (1997, palleggiatore), Boschini David (1990, palleggiatore, capitano), Gurioni Davide (1988, libero), Menichini Simone (1997, libero), Brembilla Luca (1992, laterale), Gamba Nicola (1997, laterale), Innocenti Luca (1991, laterale), Maffeis Filippo (1998, laterale), Rossetti Giuseppe (1993, opposto), Pini Pietro (1997, opposto), Beretta Stefano (1986, centrale), Cornaro Simone (1990, centrale), Morlacchi Andrea (1987, centrale).
Inalterata, invece, la parte medica, affidata nuovamente alle mani di Davide Colombi, fisioterapista e massaggiatore della MGR Grassobbio già nella stagione 2018-2019 e confermato per la stagione 2019-2020.

Ecco le parole di Pierangelo Vavassori (presidente): «Abbiamo fatto dei sacrifici enormi per allestire una squadra che potesse affrontare la nuova stagione in B con maggior tranquillità rispetto all’anno passato, inserendo qualche nuovo elemento in un ingranaggio già ben oliato. Ora affidiamo questa nuova-vecchia creatura nelle mani di un tecnico che non ha certo bisogno di presentazioni, affiancato da un allenatore che conosce bene il gruppo e che – ci tengo a ricordare – l’anno scorso ha centrato la salvezza al suo primo anno in Serie B».

Ecco invece le parole di Luigi Carrara (primo allenatore): «Sono contento di essere approdato in questa società. Per la stagione alle porte ho a disposizione un gruppo già consolidato, molto affiatato e abituato a lottare. Nel girone in cui siamo stati inseriti ci sono squadre costruite per raggiungere obiettivi di prestigio; noi puntiamo invece alla salvezza, anche se non nascondiamo di poter – in corso d'opera – conquistare qualche punto inaspettato».
MGR Grassobbio
via Roma, 26