Institut Curie diventa un punto di riferimento per il trasferimento tecnologico in oncologia

Institut Curie ha adottato una strategia ambiziosa per il trasferimento di tecnologia e collaborazioni con società innovative. Questa nuova dinamica, iniziata nel contesto del piano strategico 2015-2020 MC21 (Marie Curie nel 21o secolo), mira a posizionare l'Institut Curie come riferimento per il trasferimento tecnologico in oncologia.
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

L'ambizione strategica per meglio accompagnare i ricercatori e i fisici dell'Institut Curie nella protezione, nello sviluppo e nella commercializzazione delle loro invenzioni rafforza il supporto per instaurare collaborazioni con aziende innovative.

"L'obiettivo è ottimizzare l'identificazione, la promozione e il trasferimento di tutte le risorse scientifiche, tecnologiche e mediche dell'Istituto in un approccio innovativo aperto", spiega Amaury Martin, direttore generale della Divisione per il trasferimento tecnologico e le collaborazioni industriali dell'Institut Curie dal 2016.