Nuove direttive dell'ADA e dell'EASD raccomandano l'uso di inibitori del cotrasportatore sodio-glucosio di tipo 2 (SGLT2) e degli agonisti del recettore glucagon-like peptide-1 (GLP-1) per i pazienti con diabete di tipo 2

La classe SGLT2i è ora raccomandata nel Consensus Report 2018 dell'American Diabetes Association (ADA)/European Association for the Study of Diabetes (EASD), di recente pubblicazione, come trattamento orale di preferenza dopo la metformina nei pazienti affetti da diabete mellito di tipo 2 (DMT2) con evidenze cliniche di malattia cardiovascolare aterosclerotica (ASCVD), scompenso cardiaco (SC) o malattia renale cronica (CKD), oltre che nei pazienti senza scompenso cardiovascolare (CVD), in particolare se esiste un pressante bisogno di ridurre un aumento di peso o di favorire un calo ponderale e ridurre al minimo il rischio di ipoglicemia. 1 . Rientrando nella classe SGLT2i, INVOKANA ® (canagliflozin) è ora incluso come opzione di trattamento nelle nuove direttive 2018, di recente pubblicazione, per l'uso nei pazienti DMT2 con evidenze cliniche di ASCVD, SC, CKD e anche nei pazienti senza scompenso cardiovascolare (CVD), in particolare se esiste un pressante bisogno di ridurre un aumento di peso o di favorire un calo ponderale e ridurre al minimo il rischio di ipoglicemia. 1 . La decisione di includere SGLT2i come importante opzione di trattamento si basa sui dati di studi di outcome cardiovascolare (CV) terminati, inclusi i dati di outcome CV positivi su canagliflozin nel programma CANVAS, a tutt'oggi il maggior studio di outcome CV completato e pubblicato relativo a un SGLT2i. 3,4 .
CAMBRIDGE, Inghilterra, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

In qualità di distributore europeo di INVOKANA® (canagliflozin) e di VOKANAMET® (canagliflozin e metformina), Mundipharma valuta positivamente la notizia che gli SGLT2i, tra cui canagliflozin, sono ora stati inclusi come importante opzione di trattamento nel Consensus Report 2018 dell'ADA/EASD, di recente pubblicazione, nella gestione precoce dei pazienti DMT2 con evidenze cliniche di ASCVD, SC, CKD e anche nei pazienti senza scompenso cardiovascolare (CVD), in particolare se vi è un pressante bisogno di ridurre un aumento di peso o di favorire un calo ponderale e ridurre al minimo il rischio di ipoglicemia.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Mundipharma
Tiffany Fretwell
Responsabile comunicazioni
Tel.: +44 (0) 1223 397 3361
Email: [email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20181016006079/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show