Lectra lancia l’innovativa soluzione Modaris® V8 pensata per potenziare lo sviluppo prodotto nell’industria del fashion

Modaris® V8 protegge lo scambio di preziosi dati digitali attraverso le complesse supply chain, grazie a un protocollo di scambio file all’avanguardia
Parigi, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Lectra, leader mondiale di soluzioni tecnologiche integrate destinate a settori che utilizzano tessuti, pelle, tessili tecnici e materiali compositi, lancia Modaris® V8 con l’obiettivo di migliorare la collaborazione durante il processo di sviluppo prodotto nell’industria del fashion e dare così spazio alla creatività.
Modaris, la soluzione 2D/3D più utilizzata per la
creazione di modelli e lo sviluppo taglie, è stata scelta dai brand più rinomati del mondo del fashion e dell’abbigliamento. Di fronte alla complessità dei lunghi processi di sviluppo prodotto - a cui si aggiunge la costante pressione che spinge a immettere rapidamente sul mercato prodotti sempre nuovi e di alta qualità - il settore dispone ora di una soluzione innovativa per superare tali sfide: la nuova versione di Modaris sviluppata da Lectra.
Oltre a migliorare i processi di approvazione dei prodotti e lo scambio file, Modaris V8 rende più rapide le fasi di creazione e campionamento e facilita il lavoro di team, esigenze sempre più necessarie data la frequente dispersione geografica dei team di sviluppo.
“Grazie a Modaris V8, ora ci impieghiamo metà tempo ad applicare i pizzi. E abbiamo anche migliorato notevolmente la comunicazione con i nostri stabilimenti e i nostri partner di produzione”, spiega Céline Nonat, modellista senior presso Création Chantal Thomass – Chantelle Group. Cliente Lectra da oltre 25 anni, l’azienda francese di lingerie Chantelle Group ha adottato le soluzioni Lectra per lo sviluppo prodotto, design e produzione in tutte le sue sedi nel mondo.
Lectra lancia l’innovativa soluzione Modaris® V8 pensata per potenziare lo sviluppo prodotto nell’industria del fashion
Ultimamente un maggior numero di produttori ha intrapreso l’attività di prototipia e sviluppo creativo di prodotto rivolte a brand e retailer, oltre a continuare a offrire i servizi tradizionali di sviluppo taglie, industrializzazione modelli ed elaborazione di ordini di produzione. Brand e retailer esternalizzano sempre più spesso la creazione dei modelli in base alle specifiche di prodotto, limitandosi a dare inizio al processo di creazione, fornire un riscontro ai fornitori e intervenire nelle decisioni importanti.
Alcuni vantaggi offerti dall’ultima versione di Modaris V8 includono la creazione e l’adattamento semplificati dei prodotti per accelerare il processo di approvazione, la rapida industrializzazione dei modelli che agevola il processo di assemblaggio e l’applicazione e l’adattamento dei loghi e i grafici in 2D e 3D contemporaneamente.
Grazie a un catalogo on-line di oltre 300 tessuti e ai manichini 3D Alvanon® standard o personalizzati, Modaris V8 rende il campionamento ancora più veloce. Gli utenti possono personalizzare il proprio ambiente a vantaggio della produttività e del comfort. Gli smart link e le annotazioni facilitano ulteriormente gli adattamenti dei modelli per la produzione e li rendono più sicuri.
Cosa più importante, Modaris V8 garantisce un trasferimento agile di dati di qualità lungo tutta la supply chain. Nell’industria odierna del fashion, uno stretto coordinamento è un’esigenza fondamentale per garantire il rispetto di scadenze brevi e la rapida immissione sul mercato di prodotti di alta qualità.
“Modaris si è affermata da decenni come la soluzione di riferimento per il settore del fashion. Con questa nuova versione i nostri clienti, attraverso l’intero ecosistema di sviluppo prodotto, potranno mettere in atto un avanzato processo collaborativo che garantisca uniformità dei dati, qualità del prodotto finale e un time-to-market più veloce”, sottolinea Céline Choussy Bedouet, Chief Marketing and Communications Officer, Lectra.


Informazioni su Lectra
Lectra è il leader mondiale nella produzione di soluzioni tecnologiche (software, apparecchiature di taglio automatico e servizi associati) progettate appositamente per le aziende che usano tessuti, pelle, tessili tecnici e materiali compositi per fabbricare i propri prodotti. Serve i principali mercati mondiali: moda e abbigliamento, industria automobilistica e del mobile e un'ampia gamma di altri settori. Le soluzioni Lectra, specifiche per ogni ambito, permettono ai clienti di automatizzare e ottimizzare la progettazione, lo sviluppo e la fabbricazione dei prodotti. Con oltre 1.500 dipendenti, Lectra ha sviluppato relazioni privilegiate con prestigiosi clienti in più di 100 paesi, contribuendo alla loro eccellenza operativa. Lectra ha registrato ricavi per 264 milioni di dollari nel 2015 ed è quotata alla borsa valori Euronext.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.lectra.com

® Modaris è un marchio registrato Lectra.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Nathalie Fournier-Christol
Lectra
Francia
n.fournier-christol@lectra.com
Alcami annuncia l'innovativa offerta "Protect Your Brand™" (Proteggi il tuo brand) per proteggere la supply chain  -  Protect Your Brand™ consiste di tre distinte soluzioni per la supply chain mirate a prevenire il verificarsi di interruzioni dal concetto iniziale fino alla fornitura commerciale successiva all'approvazione. Le soluzioni…
Earnix V8 integrerà R e capacità di apprendimento automatico  -  Earnix , azienda leader nella fornitura di soluzioni integrate per customer analytics specifiche per il settore dei servizi finanziari, ha annunciato oggi il lancio di Earnix V8, l'ultima versione della sua soluzione software. Grazie alla capacità di implementazione online diretta,…
Armor collabora con un'azienda specializzata in soluzioni per comunicazioni destinate al settore della sanità digitale per proteggere applicazioni mediche critiche e i dati riservati dei pazienti Armor collabora con un'azienda specializzata in soluzioni per comunicazioni destinate al settore della sanità digitale per proteggere applicazioni mediche critiche e i dati riservati dei pazienti  -  I dati sanitari sono fra i bersagli più comuni degli scaltri perpetratori di reati informatici del giorno d'oggi. Per difendersi da queste avanzate…
Lectra svela Lectra Fashion PLM V5 Lectra svela Lectra Fashion PLM V5  -  Lectra, leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche integrate per le aziende che utilizzano tessuto, pelle, tessuti tecnici e materiali compositi, è lieta di annunciare il lancio di Lectra Fashion PLM V5, la nuova versione della soluzione dedicata alla gestione del ciclo di vita del prodotto. Questa nuova release…
SII Semiconductor contribuisce allo sviluppo dell'industria automobilistica con semiconduttori analogici innovativi ed efficienti  -  SII Semiconductor Corporation, una sussidiaria di Seiko Instruments Inc., contribuisce allo sviluppo innovativo dell'industria automobilistica con la continua espansione della propria gamma di semiconduttori analogici…
Loading....