Mariglianella: Successo del V Memorial Ciro Antonio De Angelis promosso dalla Pro Loco con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Alla cerimonia di premiazione è sono chiamato l’Assessore allo Sport e Spettacolo del Comune di Mariglianella, Felice Porcaro, il quale ha portato il saluto suo personale e quello del Sindaco, Felice Di Maiolo, chiamato altrove da impegni istituzionali.
Mariglianella NA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) A Mariglianella, domenica 15 ottobre, è stato svolto con successo il “V Memorial Ciro Antonio De Angelis” promosso dalla Pro Loco e dal Gruppo Ciclistico ACB Mariglianella con circa 60 ciclisti iscritti alla gara amatoriale, appartenenti a numerose società ed a questi enti: ACLI, FCI, CSAIN, USACLI.
L’evento ha avuto il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo ed è stato seguito per l’intero svolgimento dall’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro e sostenuto con offerta di coppe e targhe di riconoscimento.
L’iniziativa attivata su input dell’appassionato cicloamatore dell’ACB Mariglianella, Gennaro Ciavolino, ha avuto l’assistenza tecnica dell’USacli, Coordinamento Regionale Ciclismo Campania; la partecipazione del suo Responsabile come Direttore di Gara, Giovanni Della Notte; la Presidente di Giuria con Francesco Cioffi; il contagiri con Stefano Bianco. Nel ruolo di speaker è stato chiamato Mino Monelli del programma televisivo “Ciclismo e Passione” in onda su “Campi Flegrei” Canale 551-877 del Digitale Terrestre.
Il circuito, con partenza ed arrivo presso Eurobet su Via Marconi a Mariglianella, ha interessato anche i territori dei Comuni di Marigliano e Nola la cui percorrenza complessiva di 74 chilometri, risultata dai ripetuti giri effettuati, è stata effettuata la velocità media di 43 km/h.
La gara amatoriale ha visto trionfare Angelo Del Sesto, Categoria Elite Sport, Società MB Lazio Eco Liri, seguito da Gianluca Melluso, Categoria M3, Società ASD Euronix Team ed a completare il podio in terza posizione, Gennaro Amato, categoria Elite Sport, della Società Liquori Luxor. Ultimo arrivato, Cesare Cristiano, anch’egli assegnatario di un premio di consolazione. Infine è stato svolto anche il sorteggio per l’aggiudicazione di una Bicicletta Magnum.
Alla cerimonia di premiazione è sono chiamato l’Assessore allo Sport e Spettacolo del Comune di Mariglianella, Felice Porcaro, il quale ha portato il saluto suo personale e quello del Sindaco, Felice Di Maiolo, chiamato altrove da impegni istituzionali, ed ha espresso “le congratulazioni agli organizzatori del Quinto Memorial dedicato a Ciro Antonio De Angelis, in particolare al rappresentante del Gruppo Ciclistico ACB Mariglianella, Gennaro Ciavolino, al quale vanno anche gli auguri di pronta guarigione per l’infortunio avuto. Noi Amministratori Comunali abbiamo assicurato i trofei, le coppe e le targhe di riconoscimento perché crediamo che momenti come questi rinsaldino lo spirito comunitario, rafforzino la memoria civile e diffondano lo spirito di partecipazione per uno sport che coniuga divertimento, forma fisica e attività salutare.Grazie a tutti i partecipanti”.
Per la cerimonia conclusiva stati invitati sul palco anche i rappresentanti della famiglia De Angelis guidati dalla vedova Angelina Sapio.
Fra i presenti a ricevere targhe di riconoscimento, l’Assessore Assunta De Rosa del Comune di Marigliano, la vedova del volontario e animatore sportivo Caccia, i rappresentanti di Bici Polvica e Team Polvica e dell’ACB Mariglianella, l’infortunato Gennaro Ciavolino al quale è stato rivolto l’applauso di pronta guarigione.
Durante l’espletamento dell’intera manifestazione sportiva hanno vigilato gli agenti della Polizia Municipale diretti dal Comandante, Ten. Andrea Mandanici, con la collaborazione di un folto gruppo di volontari di Protezione Civile coordinati da Nicola Cosentino. E’ stata assicurata anche la presenza delle Forze dell’Ordine attraverso una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Brusciano al comando del Maresciallo Marco Di Palo.

COMUNICATO STAMPA
DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA
Ufficio Stampa
Antonio Castaldo
Comune di Mariglianella NA
Via Parrocchia
80030 Mariglianella Italia
[email protected]