IoT NOW: L’INTERNET OF THINGS E’ QUI, ORA

In arrivo la quindicesima edizione di M2M Forum, dal 2002 il primo evento europeo dedicato al mondo della comunicazione tra macchine e Internet of Things
Milano , (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Grande attesa per la nuova edizione di M2M Forum, che si svolgerà il 11 - 12 Maggio 2016 presso il nuovo e moderno Centro Guida Sicura di Arese creato da ACI Vallelunga (www.m2mforum.it).
Nato nel 2002 come evento pionieristico per il settore delle comunicazioni tra macchine (M2M), con gli anni è diventato un must per l’industria M2M/ IoT. M2M Forum sarà di nuovo un’arena di dibattiti e incontri con esperti internazionali riguardo al mondo dell’M2M/IoT: tra gli argomenti principali, gli scenari attuali e futuri dell’M2M/IoT, la dinamicità, la rapidità dei cambiamenti e le ultimissime news del settore.
Questa manifestazione, ideata e organizzata da Innovability, ha registrato nell’ultima edizione oltre 1200 visitatori provenienti da 19 paesi, 312 partecipanti alle conferenze, più di 80 tra sponsor, esibitori e partner, 187 business meetings.
Big Data, Cloud e il nuovo Fog computing giocheranno ancora una volta un ruolo importante all’interno dell’M2M Forum 2016.
La nuova area IoT Now si pone come ponte tra il nuovo mondo M2M/IoT (tecnologie, prodotti e servizi) e gli operatori tradizionali del web (agenzie web, industrie del web, fornitori di servizi, etc.), con lo scopo di incoraggiare lo sviluppo dei prodotti e dei servizi IoT che siano immediatamente disponibili per il mercato. Per questo motivo forte attenzione sarà data al Trade IoT e ai nuovi installatori specializzati.
Durante IoT Now si discuterà del rapporto tra Smart Things, esperienza degli utenti UX e dell’idea che “gli oggetti intelligenti devono essere belli e il bello deve essere funzionante”. Quest’idea è fortemente legata alla tradizione artigianale italiana di alta qualità e della cultura che sta evolvendo, diventano sempre più “intelligente” grazie ai nuovi fenomeni di Fablabs.
M2M/IoT sono i motori della futura Smart City. La città è interconnessa, sostenibile, sicura e confortevole in un mondo smart. Dopo anni di esperimenti, progetti e applicazioni avanzate, sembra sia iniziato il processo di apertura verso l’idea in cui la città e i territori diventano “smart”. Verrà data grande enfasi alle soluzioni IoT/M2M dedicate alla Smart Home, Smart Lighting e Smart Health.
Oltre alle conferenze e all’area expo, M2M Forum offre iniziative esclusive come i business meetings, incontri B2B pre -organizzati gratuitamente per i partecipanti al Forum, in collaborazione con Innovhub, attraverso la rete internazionale Enterprise Europe Networks.
Dal 2015, M2M Forum è una delle conferenze principali della nuova MILAN DISRUPTIVE WEEK (www.dwm2016.com): una settimana di conferenze nazionali e internazionali coordinate dedicate alle tecnologie disruptive ed emergenti, con enorme focus su M2M, IoT, Robotics, Wearable Tech, Drones, Wireless 2.0 and Smart Home.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione e riservata agli operatori del settore. Per ulteriori informazioni e per registrarsi è possibile visitare il sito: www.m2mforum.com
Cristina Pinto
INNOVABILITY S.r.l.
Via Allende 7