Sale il fatturato di Jotun, ma calano i profitti

Jotun nel 2017 ha registrato un giro d'affari di 16.401 milioni di corone (NOK), con un incremento del 4% rispetto al 2016. Nello stesso periodo il profitto operativo ha toccato quota 1.354 milioni, pari a un calo del 23%; la riduzione delle entrate è dovuta principalmente all'impennata dei prezzi delle materie prime.
SANDEFJORD, Norvegia, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

La debolezza della domanda di costruzioni di nuove imbarcazioni e installazioni offshore ha frenato le vendite dei rivestimenti protettivi e per ambienti marini di Jotun, ma queste perdite sono state parzialmente compensate dalla buona crescita registrata nel settore della manutenzione. Le vendite dei rivestimenti a polveri del produttore norvegese hanno risentito della crisi di alcuni mercati chiave, mentre il segmento delle pitture decorative ha continuato a generare una solida crescita.