Lo chef stellato Maurizio Santin a Corato per insegnare i segreti sui dolci d’inverno

Il 28 e 29 novembre il “Cuoco Nero” sarà ad Anice Verde
Corato, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Un appuntamento da non perdere per gli amanti dei dolci. Il 28 e 29 novembre nella sede di Anice Verde Maurizio Santin meglio conosciuto come “Il Cuoco Nero” - per il colore della divisa che indossa- insegnerà tutti i segreti per preparare i dolci d’inverno. Verranno realizzate molte ricette per avvicinarsi all’arte di lavorare con il cioccolato, le mousse, le creme.

“E’ un onore per me il ritorno per il quarto anno di Maurizio Santin in Puglia - ha dichiarato Pasquale Procacci Leone – direttore delle scuole di cucina Anice Verde - perché Santin è innanzi tutto il nostro docente di pasticceria “ufficiale”, con lui si sono svolti più di 20 corsi sino ad oggi. Santin è indiscutibilmente un grande maestro, ed è un volto noto al pubblico televisivo per essere uno degli chef di punta di Gambero Rosso Channel.”

Durante il corso che si svolgerà nelle aule di Anice Verde, i partecipanti realizzeranno le ricette mettendo le mani in pasta, sempre affiancati dallo chef/docente. Gli incontri prevedono un momento teorico con la spiegazione degli ingredienti e delle ricette, ed uno pratico e per finire l'assaggio dei piatti preparati.
L’appuntamento con il “Cuoco Nero” è per il 28 e 29 novembre alle ore 16, nella sede di Anice Verde in via Salaria, 3 a Corato.

Maurizio Santin, figlio di Ezio Santin dell'Antica Osteria del Ponte, due stelle Michelin, situato a Cassinetta di Lugagnano (Milano), terminato il liceo si avvicina alla cucina del padre, dove scopre la grande passione per la pasticceria.
Santin vanta nel suo curriculum collaborazioni con Joel Robuchon (3 stelle Michelin), Alain Ducasse (3 stelle Michelin), Federic Bau, George Blanc (3 stelle Michelin) ed il ristorante Taillevant a Parigi (3 stelle Michelin).
Santin vuole "lasciare il segno" tanto che diventa executive chef fino al 2007 per il Gamberorosso, miglior pasticcere dell'anno nel 2008 per Identità Golose e nel 1998 per la guida dell'Espresso; nonchè grande protagonista di RAISAT Gamberorosso Channel con le trasmissioni "Dolcemente" e "Dolcemente con" dove presenta quotidianamente una ricetta golosa da poter realizzare anche a casa.
Dal 2008 è docente di pasticceria presso le scuole Anice Verde.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili