Il marchio PROSCIUTTO DEI NEBRODI aumenta la produzione dell’80%

L'applicazione del marchio PROSCIUTTO DEI NEBRODI unita al disciplinare di produzione è stata la vera svolta per i produttori di suino nero dei Nebrodi diventando immediatamente una garanzia di qualità che identifica la migliore produzione del prosciutto di suino nero dei Nebrodi.
Capri Leone, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura) La specie nasce, cresce e si moltiplica solo sui monti Nebroidei e il prosciutto nelle sue varianti crudo e cotto racconta la Sicilia attraverso una forma per natura non standardizzata ed estremamente irregolare.
Nel 2017 secondo i dati dell’OPAN (Organizzazione Prodotto Allevatori Nebrodi) la produzione dei prodotti a marchio NEBRODI è aumentata dell’80%, testimonianza che la collaborazione e l’attività congiunta creano opportunità di posizionamento interessanti ed altamente produttive. Il sapore dolce del prosciutto dei nebrodi con assenza di retrogusto definisce un territorio ricco di soavi profumi, immensi panorami e di suoni tipici locali.
Morbida e compatta la carne di suino nero è condita con ingredienti naturali arricchita con sale, aromi, spezie e di colore rosso uniforme e stabile.
Il connubio tra territorio e cibo è la degustazione perfetta che ogni turista e visitatore dovrebbe assaporare della Sicilia.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Alessia Merlino
OPAN
(Messina) Italia
[email protected]