Lampadari Led, il futuro dell'illuminazione alla volta del risparmio energetico

Oggi i Lampadari Led costituiscono una delle soluzioni più ricercate dai consumatori per generare fonti di luce nelle proprie abitazioni risparmiano. scopriamo il perché.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Oggi i lampadari led, costituiscono una delle soluzioni più innovative nel mondo delle lampade di design. Realizzati con materiali di ultimissima generazione, oggi queste nuove soluzioni a risparmio energetico, stanno con il tempo conquistando i cuori dei consumatori, che sempre con maggiore enfasi si avvicinano a questo mondo.

Se pure in passato le soluzioni che prevedevano lampadari a led, non erano particolarmente apprezzate, perché seppure c’era un notevole risparmio sulla bolletta, l’efficienza dei primi modelli di lampade a led non era altissima. Anche acquistando le lampade a led più potenti, il risultato appariva sempre inferiore a quello prodotto dalle famose lampade ad incandescenza.

Oggi siamo difronte ad una chiara inversione di marcia, la tecnologia in questo settore infatti ha compiuto forti passi in avanti, ed oggi il mercato delle lampade a led, che siano faretti led o lampadari a led è indifferente, ha quasi completamente conquistato il mercato dell’illuminazione.

Le lampade ad incandescenza, sono prodotte sempre meno e sono sempre più difficili da trovare, negli scaffali dei negozi.

Ma quali sono i migliori lampadari led per illuminare al meglio la propria casa?

Se siete alla ricerca di un buon lampadario led, ma non volete cadere nella solita a led Ikea sempre uguale e largamente diffusa in ogni abitazione, molto interessanti ad oggi sembrano le soluzioni di due aziende straniere specializzate nella realizzazione di lampadari led di design.

La prima è l’azienda B.K. Licht, l’azienda che è riuscita ad importare l’efficienza tedesca nel mondo dell’illuminazione. Le sue potentissime lampade led, si caratterizzano per una serie di aspetti ad avviso di chi scrive particolarmente interessanti. In primo luogo infatti, alcune dei lampadari prodotti da quest’azienda, possono essere strutturati modificati e composti a piacimento del consumatore, in tal senso se pure fornite di una base fissa, i faretti o le strisce luminose che compongono queste lampade led, possono essere posizionate a piacimento dell’istallatore. E questo è il primo aspetto. In secondo luogo, la potenza e la luminosità di queste lampade che a seconda del modello selezionato, possono produrre luce da 4000 K / 5000 K / 6000K.

La seconda azienda che allo stesso modo, sta facendo parlare di se positivamente è la KBEST. I lampadari led di questa casa, si caratterizzano per essere particolarmente innovativi e dotati di un design accattivante.

I lampadari led di KBEST si caratterizzano per essere tutti delle soluzioni dal design ricercato ed accattivante. Molto interessante in particolare sono i lampadari a sospensione design di quest’azienda, delle vere e proprie realizzazioni artistiche sospese, dalle quali viene emanato un potente fascio di luce. Perfette come lampade da sala, o come lampade da ufficio, questo marchio ha in poco tempo contribuito a stravolgere il mondo dei lampadari a led, portandoci in una nuova dimensione al di là della vecchia concezione della lampada a led intesa come il classico faretto a muro.

Simone Spert
 Spert e associati (Leggi tutti i comunicati)
via Tavo n. 6
66023 Francavilla al Mare ( Ch )