"Conosci te stesso". Il nuovo lavoro editoriale del dott Tagliaferro

In dirittura di arrivo il nuovo lavoro editoriale del dottor tagliaferro. Una precisa sintesi scientifico-psicologica, adatta sia per approfondimenti personali sia per l'approccio accademico in psicologia generale.
Benevento, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Prosegue l’attività editoriale dello psicologo clinico Giovanni Tagliaferro. Autore di precedenti monografie sul disagio evolutivo degli adolescenti e sulle problematiche peculiari che ruotano attorno al complesso percorso di crescita dei giovani maturandi, lo psicologo di origini calabre insegna psicologia presso l’ISSR San Giuseppe Moscati di Benevento, ed esercita le proprie competenze psicologiche nell’ambito ecclesiale ed extra-ecclesiale, lavorando per il contrasto e la prevenzione di varie forme di devianza sociale sul territorio.
Ultima produzione del suo inventario editoriale è «Conosci te stesso», un manuale di psicologia ideato per studenti e non che operano un primo affiancamento alla disciplina psicologica. L’opera presenta un itinerario chiaro ma dettagliato del portato storico delle scienze psicologiche, ricomprese in un secondo momento all’interno dello sviluppo teorico e metodologico odierno, sotto la lente d’ingrandimento dell’analisi intercorrente tra cervello, mente e comportamento umano.
"Conosci te stesso". Il nuovo lavoro editoriale del dott Tagliaferro
Lo scopo del lavoro è quello di fornire un prospetto generale ma esaustivo della materia, per corrispondere alle esigenze formative e didattiche della contemporaneità. Ben risapute, infatti, sono le frequenti manifestazioni di disagi psichici tra i vari spaccati del sociale odierno: dalla famiglia alla scuola, dal mondo del lavoro alla sfera intima e privata. Il manuale in analisi è lo sforzo di sintetizzare, in un unico volume, lo scibile necessario per comprendere sostanzialmente la genesi e la fisiologia dei principali dinamismi psichici, nonché strumento utile e prezioso per gli studenti universitari e non che si trovano a dover preparare esami sul campo d’indagine in questione.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Antonio Zullo
 IdR (Leggi tutti i comunicati)
Corso San Pio da Pietrelcina
82021 Apice Italia
deepfusis@outlook.it
0824 92 27 03
L'Innovazione Editoriale Targata Imprimatur  -  A Parma è nota come cantante, ma è per scrivere che è stata scelta in Partiamo da qui, un progetto editoriale targato Imprimatur che vede riunite undici nuove leve ritenute di qualità e scelte durante i corsi di scrittura creativa emozionale di Igor Damilano e Cinzia Lacalamita. Il suo racconto –…
Loading....