Dominici (UIL FPL Roma): i lavoratori chiedono le dimissione della direzione dell’Ospedale Cristo re

L'assemblea dei lavoratori dell'Ospedale Cristo Re (da tre mesi senza retribuzione) ha chiesto le dimissioni dei direttori del nosocomio che in risposta hanno minacciato alcuni dipendenti di ritorsioni di natura disciplinare.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Si è svolta oggi all’Ospedale Cristo Re di Roma una assemblea dei lavoratori che da tre mesi sono senza stipendio: l’assemblea, partecipatissima, ha discusso ed individuate ulteriori forme di lotta, dopo quella che ha visto e vede ancora l’occupazione dei tetti del nosocomio, al fine di rivendicare sempre con più forza il diritto alla retribuzione.
L’assemblea, dice Paolo Dominici segretario provinciale della UIL FPL, è stato un momento di riflessione e comunione tra lavoratori i quali, esasperati dalla situazione, hanno chiesto tra l’altro le dimissioni di una dirigenza che da ormai tre anni predica sacrifici senza che questi vengano poi tradotti in risultati di bilancio concreti.
Non sono mancati momenti di tensione quando i lavoratori hanno deciso di occupare la direzione dell’Ospedale, fino a quel momento in latitanza rispetto alle rivendicazioni minacciando anzi diversi dipendenti circa inverosimili sanzioni per i loro comportamenti.
La rappresentanza datoriale, continua Dominici, che si è presentata in assemblea non ha assolutamente convinto né circa le date indicate come quelle in cui verranno pagate le retribuzioni, tantomeno sul futuro dell’Ospedale e per questo i lavoratori hanno deciso di trasformare alzare i toni della protesta che rimane sempre entro la legittimità.
Da annotare che oggi l’ambulatorio dei prelievi non disponeva dei materiali necessari ai prelievi dei pazienti.

Paolo Dominici, UIL FPL Roma, Via San Nicola da Tolentino 45
Tel. 0683517067 - 3488883973
Paolo Dominici
 UIL FPL Federazione di Roma (Leggi tutti i comunicati)