Kit di pronto soccorso per cani SOS Dog: per fare la differenza in caso di emergenza

SOS Dog è un kit di pronto soccorso per cani da portare sempre con sé. In formato tascabile (kit go) o valigetta completa (kit plus), il prodotto è pensato per tutti coloro che si trovano ad affrontare situazioni di emergenza che vedono coinvolti il proprio o altrui cane.
Monza, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Nel settembre 2016, SOS Dog lancia un prodotto innovativo sul mercato: una valigetta medica contenente tutto il necessario per il primo soccorso di cani in difficoltà. Kit di emergenza studiati con l'obiettivo di intervenire direttamente con manovre salva-vita oppure di mettere il cane al sicuro in attesa dei soccorsi.
Si tratta di kit di pronto soccorso immediatamente pronti all'uso che permettono a chiunque, anche ai meno esperti, di far fronte ad emergenze veterinarie, in ogni momento e contesto, con cognizione di causa. L'obiettivo è fornire strumenti e nozioni pratiche di base in grado di fare la differenza in situazioni di pericolo, disagio o attesa dei soccorsi in cui può essere coinvolto il proprio o altrui cane.

I vantaggi? Tutto il necessario per il primo soccorso veterinario sempre a portata di mano, nozioni di base di primo soccorso ed esempi pratici su come utilizzare gli strumenti inclusi nei kit, facilità di utilizzo e praticità: i kit sono facilmente trasportabili, robusti e compatti, impermeabili. Possono essere utilizzati su cani di qualunque taglia, anche su gatti.

Coperta termica, laccio emostatico, acqua ossigenata, forbici, pinzetta togli-zecche...solo alcuni degli strumenti inclusi nella valigetta: validi alleati per aiutare il tuo cane in caso di ipotermia o colpo di calore; per medicare ferite, infortuni o traumi, per disinfettare tagli, morsi e punture di insetti; per salvare il cane in caso di avvelenamento (ad esempio, somministrando acqua ossigenata per indurre il vomito); per prestare il primo soccorso in attesa del veterinario, nel caso di situazioni di pericolo avanzato. Senza dimenticare il libretto con numeri utili, come il veterinario o clinica di pronto soccorso più vicina.

Il Kit Go è un set di pronto soccorso resistente e compatto, ideale per passeggiate in città o escursioni al mare e in montagna. La borsetta è tascabile, trasportabile facilmente in valigie o zaini (con passante per cinture, se si vuole portare in vita). E' utile per chi fa sport con il proprio cane.

Il Kit Plus è una cassetta di pronto soccorso più completa, resistente e ben fornita, da tenere in casa, in auto o presso la residenza vacanze. In plastica rigida antiurto, il kit è impermeabile, con maniglia per il trasporto facile e ganci da parete.

Tuveri Edizioni srl, la società che ha ideato il prodotto, opera da decenni con grande successo nel campo dell’Editoria Tecnica e Scientifica. Forte di questa esperienza, ha successivamente deciso di dedicarsi alla commercializzazione di prodotti per la sicurezza aziendale e medicali di qualità. All’inizio si è quindi trattato di Kit di pronto soccorso e prodotti per la sicurezza ad uso umano, privato o aziendale. Successivamente, grazie alla collaborazione con nuovi partner dell’area veterinaria, ha deciso di ampliare lo spettro di azione agli amici a quattro zampe, sviluppando Kit di pronto soccorso pratici e altamente specifici, in grado di fornire a tutti strumenti e competenze di base per affrontare emergenze che vedono coinvolti cani.

I kit SOS Dog possono essere acquistati online sul sito www.kit-sosdog.it, con Paypal o bonifico bancario. La consegna è espressa in tutta Italia. E' previsto un omaggio in caso di acquisto di entrambi i kit: un pratico zainetto per portare sempre con se i Kit SOS Dog.

Presto troverete il prodotto disponibile presso ambulatori veterinari, farmacie e negozi di Toelettatura per cani.

Sos Dog
Via Venezia Giulia 1, 20900
Monza Italia
039 2005557