William Klein - Patrizia Genovesi

Seminario di Patrizia Genovesi sull'opera di William Klein, il grande fotografo americano che ha rivoluzionato la composizione fotografica. Patrizia Genovesi continua con grande successo di pubblico il suo lavoro di approfondimento sullo stile e dell'opera dei grandi fotografi portando la conoscenza sulle arti visive in spazi universitari e pubblici a beneficio di una platea varia e attenta.
roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Ironia, estro, libertà tecnica ed espressiva sono caratteristiche dominanti della fotografia di William Klein, il geniale fotografo americano che spazia dal fotogiornalismo più crudo alle immagini di moda, dalla pittura al cinema con risultati sorprendenti e originali.

Sempre presente a se stesso Klein, sociologo di formazione ed artista per elezione, vive in prima persona la seconda guerra mondiale, che lo porta a viaggiare attraverso l’Europa.
Nel 1948 approda alla Sorbona per approfondire gli studi artistici.

Criticato, amato e odiato, vince il premio Nadar nel 1957 e si afferma ben presto tra i fotografi più influenti del mondo.

Conosce la tecnica tanto bene da poterla trascurare e le persone talmente bene da poterle avvicinare, è guidato da passione, curiosità e da un intimo senso di trasgressione.
Un fotografo che si deve conoscere per capire meglio la fotografia e in fondo anche se stessi.

"Se si guarda attentamente la vita, si vede sfocato.Scuoti la tua mano. La sfocatura è una parte della vita."
William Klein
Per maggiori informazioni
Contatto
contro
canto
00100 roma Italia
Ufficio Stampa
Controc@nto Stampa
controcanto wordpress
00100 roma Italia
[email protected]