Una napoletana alla direzione della società sportiva ARCES di Stoccarda

Immacolata Bertat approda nel Club di Stoccarda e già impone un fil rouge con Napoli
Stoccarda, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

L’ ARCES di Stoccarda è una delle più grandi Associazioni No Profit costituite da italiani nel Mondo. Attiva come società sportiva dal 1966, ed occupandosi successivamente anche di cultura ed integrazione, negli anni ha ricevuto moltissimi e prestigiosi riconoscimenti, anche dalla Presidenza della Repubblica Italiana. Grazie all’ ARCES si è fatta avanzare l’immagine del nostro Paese in Germania, contribuendo alla ricostruzione della Germania, e facendolo diventare il più avanzato del continente europeo continuando ad avvicinarlo all’Italia.

Da qualche settimana ormai, si è costituito il nuovo consiglio direttivo composto da 20 membri provenienti da tutta Europa, e tra gli italiani abbiamo una napoletana, Immacolata Bertat, eletta come Vicepresidente e direttrice del Club.

Napoletana Doc, classe 78, Frau Bertat, come la definiscono i media tedeschi, è una di quelle italiane arrivate in Germania da non molto, ma che ha già imposto la sua linea. Impegnata nella gestione di società italo-tedesche sin dal suo arrivo a Stoccarda nel 2014, ha scalato le vette fino a conquistare la fiducia del prestigioso Club tedesco. E tra i suoi prossimi obiettivi, la creazione di un nuovo sportello informativo e di sostegno per gli italiani che arrivano in Germania e necessitano di aiuto, e per gli amici tedeschi che amano Napoli, una serie di visite guidate alla scoperta della Città più bella del Mondo.

Graziano Vitale
 Ufficio Stampa Esteri ARCES e.V. (Leggi tutti i comunicati)
Lohäckerstr. 11
70567 Stuttgart (Baden-Württemberg) Germania