Midea presenta il primo condizionatore conforme all'Emendamento Kigali al Protocollo di Montréal

Midea Group, leader mondiale che quest'anno festeggia i 50anni di attività nel settore elettrodomestici, ha oggi annunciato che i condizionatori split residenziali R-290 della serie All Easy sono i primi in assoluto ad aver ottenuto la certificazione ambientale tedesca Blue Angel per l'indice GWP (Global Warming Potential) ultraridotto, l'elevata efficienza energetica, la bassa rumorosità e i severi controlli sulla sicurezza dei materiali, elementi che caratterizzano le proposte dell'azienda e che fanno di Midea il primo operatore del segmento a fornire una soluzione efficiente e affidabile per la produzione di massa conforme all'Emendamento Kigali al Protocollo di Montréal.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20180315005816/it/

The Blue Angel Certification awarding ceremony. (Photo: Business Wire)

Con l'ambiente minacciato da gas inquinanti e riscaldamento climatico, il segmento del trattamento aria deve far fronte a requisiti più stringenti, in particolare a seguito dell'Emendamento Kigali al Protocollo di Montréal, e lo sviluppo di prodotti conformi a questo emendamento è diventato l'obiettivo finale di ogni impresa operante nel settore.

La certificazione Blue Angel del Ministero tedesco per l'ambiente, la protezione della natura e la sicurezza nucleare ed edilizia rappresenta lo standard più elevato in termini di efficienza energetica, salute e tutela dell'ambiente nel settore degli elettrodomestici.

Per risolvere tutti i problemi tecnici sono occorsi nove anni al team Midea che, nel 2017, ha sviluppato i componenti principali tra cui il compressore R-290, lo scambiatore di calore e la valvola di espansione elettronica, completati dalla distribuzione esclusiva del flusso, dal comando elettrico a frequenza variabile e dagli schemi di protezione. Basata su numerose innovazioni in termini di efficienza energetica, sicurezza, riduzione del rumore e controllo materiale, la serie R-290 prima di ottenere la certificazione Blue Angel ha richiesto la registrazione di oltre 200 brevetti nazionali e internazionali.

Midea è ora pronta al 100% al lancio dei condizionatori monosplit R-290, dalla ricerca e sviluppo fino alla programmazione prodotto, al marketing e al post-vendita. E grazie alla conformità con i regolamenti della UE sui gas fluorurati nel settore dei refrigeranti, il prodotto debutterà sul mercato europeo per offrire ai consumatori locali gli elettrodomestici più recenti caratterizzati da efficienza, sicurezza e rispetto dell'ambiente.

La tecnologia di base del modello R-290 è stata presentata con altri prodotti Midea a Milano il 14 marzo alla Mostra Convegno Expocomfort (MCE), l'importante salone internazionale dedicato al comfort abitativo e alla tecnologia. E a MCE 2018 l'azienda ha riscosso un forte interesse, anche mediatico.