CASERTA, 13° LEUCIANA FESTIVAL: BENEDETTA VALANZANO IL 26 SETTEMBRE IN “SCENE DA UN MATRIMONIO”

Il “Leuciana Festival”, nota manifestazione artistica e culturale campana, ha aperto le porte anche quest’anno all Palazzo del Belvedere di San Leucio, importante frazione di Caserta. Quest’anno si porrà in primo piano lo spettacolo “Ferdinando e Carolina, Scene da un Matrimonio”, a cura del direttore artistico Nunzio Areni.
Caserta, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) - Il “Leuciana Festival”, nota manifestazione artistica e culturale campana, ha aperto le porte anche quest’anno, come sempre dal 1999 ad oggi, al Palazzo del Belvedere di San Leucio, importante frazione di Caserta posta sul monte omonimo a 3,5 km a nord-est della città. Tanti artisti nazionali e internazionali si sono susseguiti negli anni, da Michael Bublé a Claudio Baglioni, da Franco Battiato a Fiorella Mannoia e i Pooh.

Oltre alla musica e all’arte in generale, ampio spazio verrà dato anche al teatro dove quest’anno si porrà in primo piano lo spettacolo “Ferdinando e Carolina, Scene da un Matrimonio”, a cura del direttore artistico Nunzio Areni. Protagonista la bellissima e bravissima Benedetta Valanzano, eclettica attrice napoletana già in auge con apparizioni televisive di gran prestigio (“Un posto al sole”, “Non smettere di sognare”, “Ballando con le stelle” e “Filumena Marturano” sono solo alcuni ottimi esempi) e prossima a replicare nei maggiori teatri italiani il superbo successo della commedia teatrale brillante “L’astice al veleno”, che accanto a Vincenzo Salemme e Maurizio Aiello l’ha vista protagonista nel corso della precedente stagione teatrale in ben 129 repliche, rappresentate in tutta Italia, con la vincita del Biglietto d’oro, premio dato agli spettacoli che hanno maggiore affluenza e consenso di pubblico.

La Valanzano, in alcune recenti interviste, ha dichiarato di sentirsi sempre decisa e determinata nell’aggiungere nuovi e importanti tasselli al suo già vasto percorso artistico, che la rendano sempre più completa e professionalmente visibile ad un pubblico italiano sicuramente esigente e desideroso di prodotti di qualità. Siamo certi che, anche in questo caso, indossando le vesti di Maria Carolina in questo duetto con Salvio Simeoli, non fallirà l’obiettivo che si vuole proporre.

La rappresentazione andrà in scena Lunedì 26 settembre alle 20.30 al Teatro dei Serici del Palazzo Belvedere. Il biglietto d’ingresso è di 10 euro.

d.g.

(Foto a cura del fotografo professionista Ferdinando Di Martino - www.ferdinandodimartino.com)

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Davide Guida
Italia
davide.guida@formamedia.it
Allegati