Blue Team Technology si affida a Interroll

La start up romagnola si prefigge la leadership nel settore delle macchine per la maricoltura e l’ortofrutticolo. Per raggiungere lo scopo si affida alla tecnologia di automazione e movimentazione di Interroll.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Blue Team Technology ha scelto le soluzioni di movimentazione di Interroll per le proprie realizzazioni industriali.

Nata nel 2014, la start up con sede a Cesenatico si è da subito prefissata il traguardo della leadership nel proprio settore di attività, l’ortofrutticolo e la maricoltura.
L’azienda progetta e realizza macchine destinate al lavaggio, spazzolatura, selezione, pesatura e confezionamento di prodotti ittici, in particolare frutti di mare come cozze, vongole e garusoli (detti anche “carusi” o “bulli di mare”) e macchine per la selezione, pesatura e confezionamento di prodotti ortofrutticoli. In particolare per la lavorazione di frutta delicata come mirtilli, nergi, kiwi, ma anche mele, castagne e ciliegie e verdura come pomodorini, ravanelli, aglio e cipolle.

Blue Team Technology si affida a Interroll
La complessa specializzazione dei macchinari ha spinto Ivan Dall’Ara e Fabrizio Franceschini, soci e ispiratori dell’iniziativa imprenditoriale, a cercare solo componentistica di alta tecnologia, qualità e affidabilità.
I motorulli Interroll si sono rivelati subito per essere la scelta adeguata per un’azienda che vuole fare dell’affidabilità il segno distintivo della propria produzione.

“Interroll ci ha affiancato anche nella fase progettuale delle nostre linee soprattutto del settore di maricoltura. Le capacità consulenziali del team Interroll ci hanno stupito e siamo entrati subito in sintonia con quelli che oggi consideriamo dei veri e propri partner.” commenta Fabrizio Franceschini, socio e direttore commerciale di Blue Team Technology.

Claudio Carnino, direttore commerciale e country speaker di Interroll Italia è orgoglioso della collaborazione con Blue Team. “Lavorare con una start up è entusiasmante. Si creano progetti insieme e si ha la possibilità di offrire l’esperienza internazionale Interroll per la crescita e lo sviluppo dell’azienda neonata. Blue Team Technology si è posta il traguardo della leadership e ci ha chiesto di affiancarla e sostenerla in questo percorso. Avranno da noi non solo un prodotto ineccepibile ma anche tutto il nostro entusiasmo e dedizione.”

Il fine linea degli impianti di Blue Team Technology è dotato di mototamburi Interroll.
Il mototamburo di Interroll è uno dei più potenti ed efficienti, in termini energetici, azionamenti per nastri trasportatori accessibili sul mercato.

Inseriti nel cuore del trasportatore i mototamburi Interroll sono costruiti soprattutto per l'utilizzo nei nastri trasportatori e nei sistemi di trasporto collegati.

Grazie alla lunga esperienza nel campo dei nastri trasportatori, Interroll è stata in grado di offrire a Blue Team Technology un'ampia gamma di mototamburi che le consentono di costruire impianti di trasporto a nastro privi di manutenzione e ad alta efficienza energetica.

Blue Team Technology ha scelto i mototamburi Interroll per ragioni molto pratiche e concrete: sono efficienti, a basso ingombro, igienici.
I mototamburi Interroll montano la scatola del cuscinetto in acciaio inox resistente all'acqua di mare, un motore trifase a corrente alternata, sono a doppia tensione, hanno un salvamotore integrato, sono a
bassa rumorosità, esenti da qualsiasi manutenzione, lubrificati a vita e reversibili.
I mototamburi Interroll dispongono di guarnizioni a standard IP66 e IP69k e riducono il consumo energetico e i tempi necessari per la loro pulizia del 30 per cento rispetto alle soluzioni tradizionali.
L’involucro in acciaio inox e il loro design particolare consente una pulizia accurata e senza problemi utilizzando acqua ad alta pressione, vapore e disinfettanti.
E’ questo che determina la drastica riduzione dei tempi necessari per la pulizia e la disinfezione. Inoltre, il materiale utilizzato e il design del prodotto riducono il rischio di contaminazioni da batteri o di altro tipo.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Vitaliano Vitale
 Doublevi di Vitaliano Vitale & C sas (Leggi tutti i comunicati)
Viale Lombardia 14