Costruire un Personal Brand di successo

Iscrizioni aperte al nuovo corso on line dell’Accademia Telematica Europea
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

L’Accademia Telematica Europea (www.accademiatelematica.it), che organizza da un ventennio corsi specifici rivolti a professionisti e aziende, lancia un nuovo corso on line dal titolo “Costruire un Personal Brand di successo”.

Un corso executive che si svolge completamente online. Tre webinar rivolti a professionisti o a chi fa impresa.

Si tratta di un corso per gestire l’immagine coordinata e la comunicazione aziendale dal punto di vista della conoscenza del marchio, per farci trovare in maniera efficace da potenziali clienti e/o committenti, il tutto attraverso l’utilizzo dei canali comunicativi digitali (web e social).

Attraverso il branding possiamo fare appello alle emozioni delle persone e farle sentire più connesse alla nostra attività professionale o aziendale. Si parte dalla definizione e creazione di un marchio che risalti la personalità e il core business dell’attività ma anche alle strategie comunicative del sito web, dei social network e coordinato aziendale.

I webinar non mirano solamente a una visione locale ma amplia gli orizzonti anche sui Brand  internazionali di cui non ne mancheranno gli esempi; i webinar sono tenuti infatti da docenti con esperienza ultradecennale nell’insegnamento professionale sia in Italia che all’estero.

Le lezioni sono suddivise in tre macroargomenti: nel primo incontro si spiegheranno le motivazioni di un brand efficace, con numerosi case history di successo. Attraverso alcuni strumenti teorici come il prisma di Kapferer si andrà a definire una tecnica creativa per individuare le caratteristiche del proprio  brand.
Nella seconda lezione si illustreranno alcune tecniche grafiche di realizzazione: la scelta dei font, del colore, della forma e le variazioni a seconda del device utilizzato, fino alla realizzazione del cosiddetto brand book.
Nel terzo webinar, dimostrazione di un programma vettoriale free e realizzazione del proprio logo, in un laboratorio pratico dove i docenti seguiranno correggeranno eventuali imperfezioni.

La frequenza delle lezioni on line può essere liberamente concordata con i docenti in modo tale da permettere, chi avesse impegni di lavoro, di seguire il corso nei momenti più comodi. È inoltre possibile iscriversi in qualsiasi periodo dell’anno.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni inviare un’email a [email protected]  per poter ricevere la brochure illustrativa del corso

Isan Idi
 Iki.it (Leggi tutti i comunicati)
Via C. Colombo 2