Dubai inaugura il progetto di energia solare concentrata più grande al mondo

Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, ha inaugurato la 4 a fase del Parco solare Mohammed bin Rashid Al Maktoum.
DUBAI, Emirati Arabi Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, ha inaugurato la 4a fase del Parco solare Mohammed bin Rashid Al Maktoum. Questo è il più grande progetto d’investimento in energia solare concentrata (Concentrated Solar Power, CSP) al mondo, basato sul modello di produttore di energia indipendente (Independent Power Producer, IPP) e genererà 7.000 MW in un singolo sito. Esso ospiterà una torre solare di 260 metri, ossia la più alta al mondo ed esibirà la capacità di immagazzinamento di energia termica più elevata al mondo.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20180320006604/it/

Dubai inaugura il progetto di energia solare concentrata più grande al mondo

Dubai breaks ground on world’s biggest CSP project (Photo: AETOSWire)

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Dubai Electricity and Water Authority (DEWA)
Ribal Dayekh/Mosaad Abdelrahman
+971508057573, +97145151784
[email protected], [email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20180320006604/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti