La squadra di hockey su ghiaccio Seattle Kraken sceglie WatchGuard per la cybersecurity

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

WatchGuard® Technologies, leader globale nella cybersecurity unificata, è orgogliosa di annunciare la recente implementazione della sua architettura Unified Security Platform® per il Seattle Kraken, fornendo una protezione completa contro le minacce informatiche alla 32a franchigia della National Hockey League (NHL). La squadra di hockey su ghiaccio con sede a Seattle ora si affida a WatchGuard per la fornitura di firewall, protezione endpoint, antivirus, rilevamento e risposta avanzati alle minacce in tutti gli ambienti, e per la gestione di dispositivi e patch, il tutto gestito da un'unica console.

"L'utilizzo di WatchGuard è stata un'esperienza fantastica", ha affermato Sean Rawlins, direttore IT di Seattle Kraken. "Mentre valutavamo la loro piattaforma, siamo rimasti immediatamente colpiti dal modo in cui WatchGuard ha ridotto la complessità senza compromettere il livello di sicurezza di cui abbiamo bisogno come marchio riconosciuto a livello globale."

"Il nostro obiettivo è rendere la sicurezza informatica di livello enterprise accessibile alle organizzazioni di qualsiasi dimensione", ha affermato Michelle Welch, CMO e SVP della strategia aziendale presso WatchGuard Technologies. "Una parte fondamentale di questa proposta di valore è la semplicità e la facilità d'uso che la nostra Unified Security Platform offre ai professionisti della sicurezza IT affinché possano bloccare in modo efficiente le minacce affrontate dalle loro organizzazioni. Siamo orgogliosi che i Kraken facciano eco a ciò che riferiscono anche tanti altri nostri clienti e partner in tutto il mondo."

WatchGuard Unified Security Platform: sicurezza semplificata per l’ultima difesa

Il team IT di Kraken, composto da sei risorse, è responsabile della gestione e della protezione di oltre 260 persone e dei loro dispositivi, a casa e in viaggio, nonché di server, reti private e altre apparecchiature. Il Kraken Community Iceplex, che ospita gli uffici e le attrezzature informatiche della squadra, dispone anche di piste di pattinaggio e di una rete Wi-Fi aperte al pubblico. Il team supporta anche l'innovazione tecnologica in tutto il franchise ed è noto per aver alzato il livello in tutto il campionato sull'uso della tecnologia nelle esperienze di giocatori, dipendenti e fan. La gestione intuitiva di WatchGuard, progettata per un utilizzo semplice, consente al team IT snello di Kraken di riconoscere e risolvere i problemi in modo rapido ed efficiente.

"Abbiamo bisogno di una sicurezza forte e unificata per proteggere dati e informazioni sensibili", ha affermato Rawlins. “Inoltre, garantire la sicurezza dei dati dei fan e delle esperienze online è una priorità assoluta. Con il panorama della sicurezza informatica in continua evoluzione, WatchGuard ci consente di mantenere alta la vigilanza nel monitoraggio e nella difesa dalle minacce emergenti”.

Secondo Ryan Willgues, cybersecurity engineer dei Kraken, l’attenzione di WatchGuard all’usabilità ha aiutato il flusso di lavoro quotidiano della sicurezza informatica. "WatchGuard Advanced EPDR è un agente leggero e potente che utilizza la sicurezza migliore della categoria e offre facilità d'uso da un’unica dashboard cloud."

Samanta Fumagalli
 Samanta Fumagalli (Leggi tutti i comunicati)
Via Galilei 11
20881 Bernareggio Italia