Andersen Global nomina Leonardo Mesquita Amministratore delegato regionale per l’America Latina

Andersen Global annuncia la nomina di Leonardo Mesquita alla carica di Amministratore delegato regionale per l’America Latina Leonardo riveste al momento la carica di Socio gerente presso Andersen Tax in Brasile. Assunta questa carica aggiuntiva, sarà preposto allo sviluppo di strategie specifiche a sostegno dell’espansione nella regione. Leonardo possiede più di 30 anni di esperienza nella prestazione di servizi di consulenza legale e fiscale.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SAN FRANCISCO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

“Leonardo è particolarmente incline a lavorare con gli altri in maniera collaborativa, ma esibisce ed esprime i suoi punti di vista con risolutezza” ha affermato Mark Vorsatz, presidente globale e direttore generale di Andersen Tax LLC. “Sono certo che apporterà un contributo considerevole quale amministratore delle nostre attività nell’America Latina. Non solo il Brasile riveste per noi un’importanza cruciale, bensì intendiamo anche completare l’espansione della nostra piattaforma nella regione entro i prossimi due anni.”

Leonardo vanta una profonda esperienza in materia di pianificazione fiscale, conformità fiscale, assistenza per aziende a conduzione familiare, leadership e formazione. Egli è specializzato, tra l’altro, in dovere di diligenza, rendicontazione finanziaria, imposizione fiscale sulle imprese e finanze.

Leonardo ha trascorso la maggior parte della sua carriera professionale al servizio di PwC prima di lanciare l’impresa che è ora Andersen Tax in Brasile, insieme al Socio co-gerente Bernardo Oliveira. Presso PwC Leonardo sovrintendeva all’operato della divisione di diritto fiscale per le sedi di Campinas, Sorocaba e Ribeirão Preto. In meno di due anni, la clientela e l’utile generato dal team di Andersen Tax in Brasile sono aumentati nella misura del 500%.

Andersen Global è un’associazione internazionale di imprese affiliate che si avvalgono della collaborazione di professionisti dei rami di consulenza fiscale e consulenza legale in tutto il mondo. Istituita nel 2014 dall’impresa affiliata statunitense Andersen tax LLC, Andersen Global si avvale ora della collaborazione di più di 2.000 professionisti a livello mondiale ed è presente in 70 località attraverso le sue imprese affiliate e collaboranti.