Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Bando per partecipare a Bio To B 2017 (Bologna, 15-17 giugno)

Appuntamento che Biografilm Festival - International Celebration of Lives dedica al networking business to business tra professionisti, con l’obiettivo di promuovere e supportare le produzioni italiane ed europee di documentari biografici e biopic
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Al via il bando per partecipare a Bio To B 2017 (Bologna, 15-17 giugno)

Per la prima volta, una giuria di top seller internazionali valuterà tutti i progetti e assegnerà ai migliori un contributo economico finalizzato alla loro realizzazione. Previsto inoltre un importante momento di formazione con il regista e produttore Stefano Tealdi.

Prima deadline: 13 marzo 2017.

È aperto il bando per proporre il proprio progetto a Bio to B - Doc&Biopic Business Meeting, l’appuntamento che Biografilm Festival - International Celebration of Lives dedica al networking business to business tra professionisti, con l’obiettivo di promuovere e supportare le produzioni italiane ed europee di documentari biografici e biopic. La quarta edizione dell’evento si svolgerà a Bologna dal 15 al 17 giugno 2017.

Durante i tre giorni di networking i professionisti del cinema europeo avranno l’occasione di incontrarsi, confrontarsi e promuoversi in un contesto piacevole, qualificato e internazionale. Attraverso un programma composto da pitching sessions, tavole rotonde, workshops, incontri one to one, produttori e autori avranno la possibilità di esporre e proporre i propri progetti a personalità di spicco del mercato internazionale come direttori e programmer di festival di cinema, sellers nazionali e internazionali, commissioning editor, rappresentanti dei maggiori canali televisivi nazionali di cinema documentario e distributori europei.

Novità assoluta di questa quarta edizione di Bio To B è l’istituzione di una giuria speciale composta da 9 top seller internazionali, che assegnerà tre premi in denaro: il premio al miglior progetto europeo, quello al miglior progetto italiano e quello al miglior progetto Emiliano-Romagnolo. È possibile vincere più di un premio in categorie diverse.

Completamente rinnovato anche l’appuntamento con la formazione professionale: in questa quarta edizione, ogni partecipante di Bio To B potrà approfittare dell’esperienza di Stefano Tealdi, regista e produttore specializzato in documentari, che condurrà l’incontro Fine tuning your project presentation, un training su come presentare al meglio il proprio progetto cinematografico.

La prima deadline per sottoporre i propri lavori alla selezione è fissata per lunedì 13 marzo 2017.

Tra i progetti proposti saranno selezionati massimo 20 film, tra work in progress e rough cut, almeno 5 dei quali saranno di produzione o co-produzione emiliano-romagnola.

Per tutti i dettagli su materiali, costi di iscrizione e modalità di partecipazione è possibile consultare il bando completo su www.biografilm.it.

Bio To B si svolge in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, D.E-R Documentaristi Emilia Romagna, Fondazione Sardegna Film Commission e MIA Market per proporre ai professionisti del settore documentario un’occasione di incontro e di networking di livello internazionale.

STEFANO TEALDI

Nato a Johannesburg (Sudafrica), si è laureato in architettura. Nel 1985 ha fondato Stefilm dove sviluppa, produce e cura la regia di film documentari e serie documentarie per la TV tra cui: Citizen Berlusconi (2003), Mostar United (IDFA 2009), Vinylmania (IFFR 2012); Char, No Man’s island (Berlinale Forum 2013), The Queen of Silence (IDFA and best doc at Krakow FF 2015), In the Belly of the City (15 part doc series). Formatosi all’EAVE e presidente EDN (1998-2000) insegna alla Biennale Venezia Cinema College, Cannes Film Festival, Documentary Campus, Durban FilmMart, EsoDoc, 3 Continents – Produire au Sud, Ouga Film Lab, Scuola Holden, TFL-Torino Film Lab, ZagrebDox Pro, ZELIG Film School.

BIOGRAFILM FESTIVAL

Biografilm Festival | International Celebration of Lives è l’evento cinematografico internazionale interamente dedicato a biografie e storie di vita la cui tredicesima edizione si svolgerà a Bologna dal 9 al 19 giugno 2017. Il festival, attraverso incontri letterari, concerti, mostre, spettacoli, masterclass e soprattutto un programma cinematografico di rilievo internazionale, ha lo scopo di portare all’attenzione del pubblico piccole e grandi storie, capaci di emozionare e far riflettere, percorsi ed esperienze che hanno influenzato e determinato la vita di una sola persona o magari del mondo intero.

Ufficio stampa BIOGRAFILM

Bologna - Laboratorio delle Parole di Francesca Rossini

notizie@laboratoriodelleparole.net - 051 63 11 504, 335 54 11 331

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Forlì Italia
rete.ricerca@libero.it
3338333284
Allegati
Non disponibili