Presentato il nuovo Totem Turistico collocato nella sede APT di piazza S. Maria a Lucca

La soluzione, dotata di un sistema multifunzione, offre al visitatore informazioni legate al turismo e al territorio oltre a valorizzare le risorse culturali artistiche e ricettive del luogo, lo informa in tempo reale con notizie utili quali la disponibilità delle strutture ricettive a lui più vicine, meteo, numeri d'emergenza, servizi pubblici e noleggio mezzi; tutto questo in modo semplice ed intuitivo con il solo tocco di un dito.
Prato, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Azienda specializzata in realizzazione,progettazione e gestione di soluzioni informatiche, procedure ottimizzate per la gestione di banche dati turistiche ufficiali e applicazioni internet a supporto degli enti pubblici presenta oggi 04/10/2010 in Piazza S.Maria (LU) il nuovo touch screen al servizio del turista.
La soluzione,dotata di un sistema multifunzione, offre al visitatore informazioni legate al turismo e al territorio oltre a valorizzare le risorse culturali artistiche e ricettive del luogo, lo informa in tempo reale con notizie utili quali la disponibilità delle strutture ricettive a lui più vicine, meteo, numeri d'emergenza,servizi pubblici e noleggio mezzi; tutto questo in modo semplice ed intuitivo con il solo tocco di un dito.
La connessione ad Internet permette l'aggiornamento costante dei dati e la geolocalizzazione del touch,consente di filtrare i risultati in base alla distanza dal punto in cui ci si trova grazie all'implementazione dell'applicazione basata sulle coordinate fornite da Google Maps.
Momentaneamente il sistema si trova all'interno degli uffici dell'APT, con localizzazione Italiana ed Inglese. In seguito la localizzazione di altre lingue e il posizionamento del touch all'esterno degli uffici renderà ancora più fruibile l'uso al turista e ad il semplice passante.