In libreria oggi “A nessuno nuoce il silenzio”

Il secondo romanzo di Silvia Piozzi
Sanremo, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Ambientato nella Padova odierna “A nessuno nuoce il silenzio” ci introduce in un dedalo di segreti e misteri quando Cecilia, la giovane protagonista, trova un romanzo ambientato nel’600 nella libreria della nonna.
L’autrice, Silvia Piozzi, milanese per nascita, ha vissuto per tanti anni in Veneto, nei cui luoghi più suggestivi ha ambientato questo romanzo. Il desiderio di narrare la variegata natura umana, coniugandola in una storia tra presente e passato, è la materia narrativa in cui si rispecchiano luoghi, epoche e personaggi affidati alla scrittura.

«Vi sono vite che non fanno notizia, non si leggono sui giornali, eppure le loro storie scivolano nel tempo, determinando incontri, che nel susseguirsi delle generazioni, possono condizionare le nostre esistenze attuali»

A NESSUNO NUOCE IL SILENZIO
SILVIA PIOZZI
LEUCOTEA
ISBN 9788897770442
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Edizioni Leucotea
 Casa editrice (Leggi tutti i comunicati)
Via Fratti, 18
18038 Sanremo Italia
edizioni.leucotea@yahoo.it
Allegati
Non disponibili
Edizioni Leucotea presenta il romanzo d'esordio di Silvia Piozzi, disponibile nelle librerie dal 29 Settembre. Edizioni Leucotea presenta il romanzo d'esordio di Silvia Piozzi, disponibile nelle librerie dal 29 Settembre.  -  Una narrazione ambientata tra Milano ed il suo hinterland negli anni dal 1957 al 2006, che racchiude tutte le possibili sfumature dell'animo umano durante il percorso di una vita, sia in ambito professionale che familiare. Dalla prima…
In libreria oggi “L’amaro sapore dei fichi secchi” il nuovo romanzo di Annamaria Zito In libreria oggi “L’amaro sapore dei fichi secchi” il nuovo romanzo di Annamaria Zito  -  Era il 1943 quando la piccola Maria sfolla con la famiglia sui Monti Aurunci. Inconsapevolmente aveva vissuto il fuoco della grande guerra e dormito sotto i bombardamenti. Il tempo aveva lasciato riaffiorare solo alcuni ricordi frammentati, relegando al…
“Il cerchio rosso” in libreria da oggi il romanzo d’esordio di Paola Caravona “Il cerchio rosso” in libreria da oggi il romanzo d’esordio di Paola Caravona  -  L’autrice propone il cammino di una donna verso una vita migliore. Traumatizzata dalla morte violenta della madre Silva si astrae dalla vita affettiva e decide di proseguire il lavoro materno: la spogliarellista in un locale. Trova nella danza la forza di continuare a…
Ispirato ad una storia vera, esce oggi il nuovo romanzo di Silvio Zenoni “La bambina che viveva sotto il tavolo” da Leucotea Project.  -  Una bambina rinchiusa in un orfanotrofio trascorre le proprie giornate sotto il tavolino del dormitorio, isolata dal mondo, a tracciare sul pavimento strani disegni con il dito. Finché una mattina la madre le porta in…
In libreria "Isis, diario di un jihadista italiano" di Silvia Layla Olivetti In libreria "Isis, diario di un jihadista italiano" di Silvia Layla Olivetti  -  “Sono un cittadino italiano. Mia madre è italiana, così come lo erano i miei nonni. Mio padre, un immigrato giordano, ama il Bel Paese come se ci fosse nato. Quando i miei genitori si sono incontrati, mia madre era già musulmana da tempo. Si è…
Loading....