Fondata a Roma la “UNICONFAC” Unione Confederale Azioni Concrete

La sala dell’Università Cattolica San Paolo Apostolo è stata la cornice dove si sono riunite Associazioni Datoriali (Federazioni/Confederazioni), Sindacati, Associazioni di privati o di consumatori con il fine condiviso di garantire un reciproco supporto e tutti i servizi utili allo sviluppo di impresa, diventando così un riferimento d’eccellenza per le parti Sociali ed Economiche italiane.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Una quarantina le realtà associative, imprenditoriali, sindacali e del terzo settore hanno posto le basi come Comitato Promotore per la nascita di questa “Super Confederazione”.

L’insieme di queste associazioni supera i 370 mila iscritti. Durante l’assemblea romana sono stati eletti Presidente sig. Massimo D’Onofrio (Presidente FACI), 5 i Vicepresidenti vicari sigg.: Fabrizio Azzolini (Presidente CON-SI’; Giuseppe Palmisano Presidente Partite Iva Insieme per Cambiare); Claudio Iezzi Mammarella (Delegato delle Associazioni ANCOAR, SINAPSI, RID, FEDEPI); Roberto Esposito (Presidente ASCON); Romeo Iannoccari (Presidente FMPI NE). Segretario Nazionale sig. Andrea Mondini (Presidente FEDERCONDOMINIO), Responsabile Nazionale Comitato Servizi sig. Roberto Taroni, Tesoriere sig. Daniele Sartori, Revisore sig. Antonino Petronilli.

SOCI FONDATORI FIRMATARI: 227 LAB - Associazione datoriale Venezia; Accademia Internazionale Costantiniana delle Scienze Mediche Giuridiche e Sociali di Roma; AEC Europa Italia – Azioni Economiche Concrete; ALFASSA; ANCOAR Associazione Nazionale Formazione Conciliatori Sindacali e Arbitrato; ASCON SINDACATO Associazione Sindacale Consumatori; Associazione La Terra Trema Noi No; Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo; Associazione Piazzetta del Pozzo – Udine; Banca del Tempo - Spinea VE; BM School; CNRE; Comitato per la Ricostruzione Scai Varoni di Amatrice; CONF.AS; CONFIPE; CON-SI' Confederazione Italiana Consorzi Sicuri; Coordinamento Nazionale Alluvionati e Terremotati Italiani; Coordinamento Nazionale Partite IVA; FACI; FAPI; FEDEPI; FEDERCONDOMINIO; FMPI - FMPI N.E.; Il Salvadanaio – Spinea VE; Partite IVA Insieme per Cambiare; Popolo dei Terremotati AEC; Progetto Angelica; RID Rete Italiana Disabili; SINAPSI; UCI Zonale di Lamezia Terme; Università Cattolica San Paolo Apostolo; UNSIC Associazione Territoriale di Salerno.

Prossimo passo deliberato dalla Conferenza dei Presidenti l'entrata nel Comitato Promotore denominato “UNICA” con sede in via Sicilia 50 Roma al fine accorparsi alle confederate per il Comitato sulla rappresentatività e altri scopi propri associativi.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Sergio Sambi
 AEC Sportello Amico (Leggi tutti i comunicati)
Via Mercatovecchio, 28