AgNovos Healthcare riceve l'esenzione come dispositivo sperimentale (IDE) per la sua rivoluzionaria soluzione mirata alla colonna vertebrale

NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

AgNovos Healthcare, sviluppatore di prodotti tecnologici medicali che sfruttano la medicina rigenerativa per il trattamento degli effetti locali delle osteopatologie, oggi ha annunciato che la sua soluzione sperimentale più recente, il kit Small Volume (SV) per la procedura di potenziamento osseo locale (LOEP, Local Osteo-enhancement Procedure) AGN1 ha ottenuto, dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti, l'esenzione come dispositivo sperimentale (IDE). L'esenzione IDE per il kit SV LOEP AGN1 consentirà di studiare la capacità del dispositivo nella riduzione del dolore e nel supporto della mobilità nei pazienti con fratture vertebrali da compressione.

"Valutiamo positivamente l'autorizzazione all'esenzione IDE per lo studio STAND da parte della FDA", ha commentato Tanner Howe, presidente e CEO di AgNovos Healthcare.