Giuseppe Alviti leader guardie giurate contro il comune di Napoli che ha reso noto l'utilizzo di Vigili urbani sui bus Anm

Napoli , (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate contro il comune di Napoli che ha reso noto l l'utilizzo di
Vigili urbani sui bus Anm contro chi non paga appunto
una task force di vigili affiancherà i controllori nei controlli sui mezzi del trasporto pubblico Anm. La misura ha lo scopo di scoraggiare l’evasione e garantire maggiore sicurezza ai viaggiatori e al personale a bordo.
Di fatto la polizia municipale sostituisce le guardie particolari giurate che in altre città fanno analoghe attività in più a Napoli già sono presenti nelle metropolitane e nelle funicolari nonché stessi depositi lo sottolinea il noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate che non risparmia critiche aggiungendo- è chiaramente una mossa affidabile ad una concorrenza sleale agli istituti di vigilanza privata facendo perdere di fatto possibili nuovi posti di lavoro , chiaramente il Comune di Napoli è sempre molto folkloristico nelle sue uscite.

Si tratta di un progetto di collaborazione siglato fra Azienda Napoletana Mobilità e Polizia Municipale denominato “Linea Sicura" che ha come scopo non soltanto contrastare l’evasione tariffaria ma anche garantire maggiore sicurezza ai viaggiatori e al personale impiegato a bordo dei mezzi di trasporto pubblico, molto spesso vittima di raid vandalici e aggressioni. Gli agenti di Polizia Locale in divisa, immediatamente riconoscibili, possono esercitare pieni poteri di Polizia Giudiziaria in materia di sicurezza pubblica e identificazione dei trasgressori. che rassicura: “Mi auguro che la sola presenza degli agenti di polizia locale sui bus – ha commentato il capo dei vigili Ciro Esposito – faccia da deterrente efficace e col tempo aiuti a modificare comportamenti scorretti dell’utenza”.

Ecco dove saranno i vigili-controllori
Ad affiancare dei 100 controllori dell’organico Anm ogni giorno saranno impiegati 30 agenti di Polizia Locale su turni di circa 5 ore che offriranno il loro supporto su base volontaria. I costi supplementari dell’attività di verifica congiunta, per Anm, saranno compensati da dai maggiori introiti per le vendite e dalle entrate derivanti dalle sanzioni. A questa misura si aggiunge, per incrementare e facilitare le vendite, anche il potenziamento della rete di vendita dei titoli di viaggio presso i primi 4 Anm Point di Municipio, Piazza Garibaldi, Piazza Vittoria e parcheggio Brin
Ivana Boscaino
 No violence (Leggi tutti i comunicati)