Solaria estende a 10 anni la garanzia dei propri prodotti

A riprova dell'impegno dell'azienda alla qualità e all'eccellenza dei propri prodotti, Solaria ha deciso di estendere da 5 a 10 anni la sua garanzia contro i difetti di fabbricazione e dei materiali. In Europa, la produzione delle celle e dei moduli Solaria avviene presso i due stabilimenti di proprietà dell'azienda a Puertollano e Fuenmayor (Spagna), che dispongono di una capacità di 250 MW e dove sono realizzati tutti i moduli commercializzati da Solaria.
LONDON, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

MADRID, May 20, 2011 /PRNewswire/ -- Solaria Energía y Medio Ambiente S.A. ha annunciato, in occasione della fiera internazionale SolarExpo, di avere esteso da 5 a 10 anni la garanzia dei suoi prodotti contro i difetti di produzione e dei materiali. Inoltre, i prodotti dell'azienda garantiscono un derating non superiore al 90% della potenza nominale in 10 anni e dell'80% della potenza nominale in 25 anni. Questa estensione della garanzia è il risultato dell'impegno dell'azienda alla qualità e all'eccellenza dei suoi prodotti presenti sul mercato.

In Spagna, la produzione delle celle e dei moduli Solaria avviene presso i due stabilimenti di proprietà dell'azienda a Puertollano e Fuenmayor (Spagna), che dispongono di una capacità di 250 MW e dove sono realizzati tutti i moduli commercializzati da Solaria. Solaria è quindi un serio concorrente nel settore dell'energia solare fotovoltaica e conferma la propria presenza a lungo termine nelle nazioni in cui possiede centrali di produzione fotovoltaiche.

Oltre a ciò, Solaria ha recentemente ottenuto nuove certificazioni per i suoi prodotti, il che le consente di distribuire i propri prodotti a livello internazionale, e di porre le basi per divenire un solido produttore europeo. Nel concreto, le nuove certificazioni ottenute hanno consentito a Solaria di commercializzare in Paesi quali Brasile (INMETRO), Canada (ULC-ORD-C1703), Stati Uniti (UL 1703), Israele (IEC: Israel Electrical Corporation) e Regno Unito (MCS).

Solaria ha conseguito anche certificazioni altamente prestigiose per i propri prodotti, come le certificazioni IEC 61215, IEC 61730-1 e IEC 61730-2-TÜV NORD. Ha inoltre superato le prove di nebbia salina IEC 61701, garantendo una più elevata resistenza alla corrosione in ambienti salini. Queste certificazioni garantiscono e favoriscono la distribuzione dei prodotti Solaria a livello internazionale.

Solaria dispone inoltre di un sistema di gestione della qualità basato sui requisiti delle normative UNE-EN-ISO 9001:2008 e UNE-EN-ISO 14001:2004. Questo modello di gestione, unito alle disposizioni di Solaria in tema di qualità, è presente a tutti i livelli dell'azienda e favorisce il continuo miglioramento dei processi produttivi delle celle e dei moduli fotovoltaici, così come del processo di produzione di collettori solari termici.

Solaria è quotata alla Borsa spagnola, è presente in Germania, Spagna, Francia, Grecia, Israele, Italia, America Latina, Regno Unito e Repubblica Ceca e continua la propria espansione sul mercato internazionale. Solaria possiede 48 MW installati presso i vari stabilimenti che gestisce nei Paesi europei in cui è presente e continua a consolidare la propria realtà di produttore europeo. La presenza internazionale della società garantisce introiti costanti, diversificazione geografica e diversificazione dei rischi dei suoi investimenti.

Informazioni su Solaria

Solaria Energía y Medio Ambiente progetta, produce, installa e distribuisce soluzioni termiche e fotovoltaiche che consentono di sfruttare l'energia solare. La sua rapida espansione e le sue innovazioni tecnologiche hanno fatto in pochi anni di Solaria una delle aziende leader nel settore delle energie rinnovabili. La posizione privilegiata di Solaria sul mercato è il risultato della sua costante ricerca nel campo dell'innovazione, che ha generato un'organizzazione dinamica, una struttura finanziaria estremamente solida e un'efficiente rete di distribuzione, marketing e di rete di vendite. Nel 2010 Solaria ha conseguito un utile netto di 6,5 milioni di euro e un margine operativo lordo di 18 milioni di euro (con una crescita del 44%). Le vendite complessive hanno raggiunto 161,3 milioni di euro (un aumento dell'81% rispetto al 2009). Nel corso del 2010 l'azienda ha aggiunto 26 MWp al proprio portfolio produttivo (un aumento del 118% dell'energia connessa a rete rispetto all'anno precedente).

Fonte: Solaria

Contatti: Raquel Capellas/ Jose Antonio Ortega, T +34-91-745-86-00/14, [email protected]; [email protected]

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road