Seoul Semiconductor presenta un ricorso per violazione di 12 brevetti Acrich

Seoul ha presentato un ricorso per violazione dei suoi diritti di brevetto verso un’azienda degli Stati Uniti attiva nel settore dell’illuminazione, contestando la violazione di 12 diversi brevetti Acrich. La tecnologia Acrich e´ alla base del funzionamento dei moduli LED che operano a tensione di rete. La tecnologia Acrich è diventata ampiamente adottata nell'illuminazione generale, così come nei prodotti elettronici, compresi i televisori
ANSAN, Corea del Sud, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Seoul Semiconductor Co., Ltd. ha annunciato il 19 settembre 2017 di avere presentato, insieme alla sua filiale, Seoul Viosys Co., Ltd., un ricorso per violazione dei suoi diritti di brevetto verso Archipelago Lighting, Inc. di fronte alla District Court statunitense del Distretto centrale della California.

Nel suo ricorso, Seoul afferma che Archipelago Lighting procede alla vendita di diverse tipologie di lampadine a LED, tra cui lampadine a LED ad incandescenza, violando in tal modo “dodici” (12) brevetti riguardanti diverse caratteristiche degli ormai consolidati moduli Acrich di Seoul. Tali brevetti Acrich riguardano varie tecnologie LED fondamentali, tra le quali il driver per il pilotaggio a tensione di rete dei LED, l’MJT (Multi-Junction Technology), la struttura a filamento di LED, il LED stesso, la crescita epitassiale e la fabbricazione dei chip.

Nei prodotti a LED convenzionali, il LED funziona normalmente a basso voltaggio (3V) e maggior corrente di pilotaggio. Per aumentare la luminosità, occorre connettere diverse unità a LED tramite bonding, il che tuttavia può avere talune conseguenze negative, quali la creazione di un circuito dispendioso e di dimensioni eccessive, un aumento significativo dei costi di produzione e la comparizione di difetti causati da plurime saldature.

I moduli Acrich di Seoul risolvono queste problematiche, in quanto permettono la creazione di un prodotto ad alto voltaggio con un output ad alto rendimento che si collega ad un numero inferiore di LED. La tecnologia Acrich raggiunge tale risultato tramite l’impiego del suo innovativo driver LED, che permette un funzionamento ad alto voltaggio, e della sua tecnologia MJT, unici nel loro genere, per il montaggio e l’inserimento di diversi LED in uno spazio esiguo. I moduli Acrich di Seoul consentono il funzionamento di prodotti a LED usando l’alimentazione AC senza richiedere una conversione in DC, così pervenendo a minimizzare la dispersione di potenza e a ridurre il numero complessivo di componenti. Il tal modo è possibile massimizzare lo spazio disponibile nei prodotti a LED, facilitando altresì la realizzazione di circuiti semplici e la riduzione significativa delle dimensioni e dei costi legati ai prodotti a LED.

I moduli Acrich sono ampiamente utilizzati non soltanto nel settore dell’illuminazione in generale, ma altresì in prodotti elettrici ed automotive.

Ad esempio, per quanto riguarda il mercato dell’illuminazione in generale, i prodotti ad alto voltaggio da 12V/18V sono sempre più diffusi e si riscontra un aumento della domanda per prodotti da 36V/48V. Per realizzare tali prodotti ad alto voltaggio, la tecnologia Acrich è indispensabile per permettere il funzionamento dei driver LED ad alto voltaggio con i LED MJT. I vantaggi innovativi offerti dai moduli Acrich hanno reso possibile il loro impiego nei settori dell’illuminazione stradale e commerciale in diversi paesi su scala mondiale, tra i quali si annoverano molteplici impieghi in Corea, negli Stati Uniti, in Cina, in Europa, nel sudest asiatico, in Mongolia e in Kazakistan.

Quanto ai prodotti elettronici, l’utilizzazione dei moduli Acrich è in aumento in relazione a linee di produzione di un certo valore, quali gli schermi televisivi di dimensioni importanti. I moduli Acrich migliorano nettamente la longevità e l’efficienza di schermi siffatti semplificandone il sistema interno. Consentono altresì una massiccia riduzione delle dimensioni e dello spessore del prodotto finale, rendendolo così più gradevole per il consumatore, tramite la riduzione della quantità di spazio interno in precedenza riservato a complessi circuiti elettrici. In particolare, Acrich rende possibile l’intera gamma di soluzioni di retroilluminazione a zone che potenziano il rapporto di contrasto dei più recenti prodotti a schermo ultra piatto UHD, poiché fornisce i dispositivi di ultima generazione per la retroilluminazione di schermi ad alta definizione.

L’applicazione della tecnologia Acrich sta aumentando altresì in relazione ad altri settori che richiedono output a LED ad elevata potenza luminosa, quali l’illuminazione ambientale, fari abbaglianti e anabbaglianti per veicoli e flash per cellulari.

Seoul ha iniziato a sviluppare la sua esclusiva tecnologia Acrich verso la metà degli anni novanta ed ha continuato a proporre prodotti d’avanguardia ed innovativi ad essa relativi ogni anno a partire dalla produzione di massa nel 2005. Forte della sua esperienza pluridecennale in termini d’investimenti per la ricerca e lo sviluppo, Seoul vanta un ampio portafoglio di brevetti riguardo alla tecnologia Acrich che include diritti su quasi 1000 brevetti. Tuttavia, la recente crescita della domanda per prodotti a LED ad alto voltaggio ha condotto diverse aziende verso la realizzazione di prodotti che violano i diritti di brevetto Acrich di Seoul. Al fine di tutelare gli investimenti duramente realizzati avverso tali violazioni, Seoul s’impegnerà attivamente per far rispettare i suoi diritti di brevetto nei confronti di qualunque entità che li violasse.

Dr. Ki-bum Nam, direttore del Centro di R&S e Chief Technology Officer di Seoul ha annunciato: “Abbiamo condotto indagini approfondite sulle imitazioni che violano la tecnologia Acrich in relazione a televisori a LED, nel settore dell’illuminazione in generale e in quello dell’illuminazione automobilistica. Per tutelare la tecnologia Acrich, sviluppata grazie a risorse considerevoli nel corso di diversi decenni, intendiamo intraprendere con costanza e vigore tutte le azioni legali a nostra disposizione nei confronti dei contraffattori che non rispettassero i nostri preziosi diritti di proprietà intellettuale”. Nam ha aggiunto: “La creazione di un mercato equo che garantisca i diritti di proprietà intellettuale è essenziale per tutti gli imprenditori e le imprese innovative.”

Fotografia comunicato stampa http://wbn-hamburg.net/cloud/public.php?service=files&t=f5a6a3d06bf01d3cb7b5b2c837abb9c3

Informazioni su Seoul Semiconductor

Seoul Semiconductor sviluppa e commercializza diodi a emissione di luce (LED) per i mercati automobilistico, illuminazione generale, illuminazione speciale e retroilluminazione. È il quarto produttore di LED al mondo e detiene oltre 12.000 brevetti, offre un'ampia gamma di tecnologie e produce su larga scala prodotti LED innovativi come SunLike, che offre la miglior qualità a livello mondiale in un impianto di illuminazione LED di prossima generazione che consente un’illuminazione ottimizzata per i ritmi circadiani umani; Wicop, un LED senza package dalla struttura più semplice, che fornisce un'uniformità cromatica leader nel mercato, risparmi di costi a livello di installazione con un'elevata densità di lumen e offre flessibilità nella progettazione; la serie NanoDriver, i driver per LED CC 24W più piccoli al mondo; Acrich, la prima tecnologia LED basata su corrente CA ad alta tensione sviluppata nel 2005, che comprende tutte le tecnologie LED CA da chip a modulo e di produzione di circuiti, oltre alla tecnologia multi-giunzione MJT; e infine nPola, un nuovo prodotto LED basato sulla tecnologia con substrato di GaN che supera di oltre dieci volte l'output dei LED tradizionali. Per ulteriori informazioni su Seoul Semiconductor visitare il sito http://www.seoulsemicon.com

# Marchi di fabbrica

Wicop e Acrich sono marchi di fabbrica di Seoul Semiconductor Co., Ltd.